AssoAmbiente

Circolari

p71211LE

In occasione del recente Comitato di Vigilanza e Controllo SISTRI, di cui l’Associazione fa parte, è stato anticipato che il MATTM ha inviato alla Corte dei Conti per la prevista registrazione un Decreto ministeriale contenente la proroga al 30 aprile 2012 per la dichiarazione MUD da parte dei soggetti obbligati (gli stessi su cui ricadeva l’adempimento per la precedente dichiarazioneproduttori e impianti di recupero/smaltimento). 

Il Decreto, che dovrebbe essere pubblicato in G.U. la prossima settimana, è stato sollecitato anche dall’Associazione che ha fatto presente al Ministero che con il sopravvenuto slittamento dell’obbligatorietà del SISTRI dalgiugno 2011 al 9 febbraio 2012, la comunicazione avrebbe dovuto coprire l’intero anno, mettendo in difficoltà le aziende che alla data del 31 dicembre, non avrebbero avuto a disposizione i dati completi per il 2011 necessari alla dichiarazione rimanendo, quindi esposte alle sanzioni amministrative applicabili (da 2.600 a 15.000 euro). 

Nel far riserva di ritornare sull’argomento non appena il Decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, si porgono cordiali saluti.

» 07.12.2011

Recenti

11 Febbraio 2026
2026/066/SAEC-GIU/CC
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/065/SAEC-SPL/CC
Ministero delle Finanze – Linee Guida 2026 per applicazione costi standard al piano economico e finanziario tassa rifiuti (TARI)
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/064/SAEC-NOT/CS
Risposta MASE ad interpello sulla spedizione dei RAEE verso Paesi OCSE
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/063/SAEC-GIU/CC
Corte Cassazione – Imballaggi contaminati riutilizzabili solo dopo decontaminazione
Leggi di +
10 Febbraio 2026
2026/062/SAEC-EUR/FA
Circular Economy Act – Questionario per le PMI
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL