AssoAmbiente

Circolari

011/2012/PE

   1.     Proroga emergenza in materia di bonifica nella Regione Sicilia

Sulla G.U. n. 15 dello scorso 19 gennaio è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 gennaio 2012 recanteProroga dello stato di emergenza in materia di bonifica e di risanamento ambientale dei suoli, delle falde e dei sedimenti inquinati, nonché in materia di tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nella regione Siciliana”.(v. Allegato1

Il decreto dispone la proroga, sino al 31 dicembre 2012, dello stato di emergenza in materia di bonifica e di risanamento ambientale dei suoli, delle falde e dei sedimenti inquinati, nonché in materia di tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nella regione Siciliana al fine di porre in essere gli ulteriori interventi indispensabili a consentire il completamento delle iniziative finalizzate al definitivo ritorno alle normali condizioni di vita. 

 

   2.     Proroga emergenza in materia di depurazione acque nella Regione Puglia 

Sempre sulla G.U. n. 15 dello scorso 19 gennaio è stata pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 gennaio 2012 recanteProroga dello stato di emergenza nel settore della tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nel territorio della regione Puglia”. (v. Allegato 2) 

Il decreto dispone la proroga, sino al 31 dicembre 2012, dello stato di emergenza nel settore della tutela delle acque superficiali e sotterranee e dei cicli di depurazione nel territorio della regione Puglia al fine di assicurare in primo proprio la prosecuzione del servizio di depurazione delle acque nelle more del completamento degli interventi di adeguamento degli impianti finalizzati al rilascio di un refluo rispondente ai limiti di norma

Si rinvia ai provvedimenti in allegato per ogni ulteriore approfondimento in materia

Cordiali saluti.

» 20.01.2012
Documenti allegati

Recenti

22 Settembre 2020
254/2020/CS
Standard EuRIC per export rifiuti di plastica - Aggiornamento sullo stato dei lavori.
Leggi di +
22 Settembre 2020
253/2020/NA
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
Leggi di +
21 Settembre 2020
252/2020/PE
Aggiornamento Assemblea FISE Assoambiente – Milano, 24 settembre 2020
Leggi di +
18 Settembre 2020
251/2020/CS
Rapporto SNPA sulla qualità dell’ambiente urbano 2019
Leggi di +
18 Settembre 2020
168/2020/CS
Rapporto SNPA sulla qualità dell’ambiente urbano 2019.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL