AssoAmbiente

Circolari

012/2012/NE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione associativa in materia (v. circ. n. 695/2011), per informarVi che, lo scorso 18 gennaio, il Parlamento Europeo, a seguito dell’Accordo raggiunto con il Consiglio e la Commissione UE, ha approvato a larga maggioranza il testo della nuova Direttiva RAEE, che vi anticipiamo in allegato.

Una volta che il Consiglio avrà approvato formalmente la nuova direttiva, e questa sarà stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea (G.U.U.E.), gli Stati membri avranno 18 mesi di tempo per recepirla in ambito nazionale.

Nel rinviare a successive comunicazioni per ogni ulteriore sviluppo in materia, anticipiamo che, grazie al supporto di UNIRE, è in corso la predisposizione di una nota illustrativa sui contenuti di principale interesse per le imprese associate.

Cordiali saluti.

» 20.01.2012
Documenti allegati

Recenti

07 Luglio 2023
2023/187/SAEC-GIU/LE
Tar Campania sentenza su iscrizione Albo Gestori ambientali e gare appalto
Leggi di +
07 Luglio 2023
2023/186/SAEC-FIN/PE
Valutazioni sui progetti finanziati con risorse del PNRR – consultazione per Stati generali Green Economy 2023
Leggi di +
07 Luglio 2023
2023/185/EC-EUR/FA
Progetto su raccomandazioni tecniche per valutare riciclabilità imballaggi – consultazione JRC
Leggi di +
07 Luglio 2023
2023/184/SA-LAV/MI
Conversione in legge n. 85/2023 del "Decreto Lavoro" (Decreto-legge n. 48/2023) - Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Leggi di +
06 Luglio 2023
2023/183/SAEC-EUR/FA
EPR per tessili e riduzione rifiuti alimentari–proposta di revisione della Direttiva Quadro sui rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL