AssoAmbiente

Circolari

012/2012/NE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione associativa in materia (v. circ. n. 695/2011), per informarVi che, lo scorso 18 gennaio, il Parlamento Europeo, a seguito dell’Accordo raggiunto con il Consiglio e la Commissione UE, ha approvato a larga maggioranza il testo della nuova Direttiva RAEE, che vi anticipiamo in allegato.

Una volta che il Consiglio avrà approvato formalmente la nuova direttiva, e questa sarà stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea (G.U.U.E.), gli Stati membri avranno 18 mesi di tempo per recepirla in ambito nazionale.

Nel rinviare a successive comunicazioni per ogni ulteriore sviluppo in materia, anticipiamo che, grazie al supporto di UNIRE, è in corso la predisposizione di una nota illustrativa sui contenuti di principale interesse per le imprese associate.

Cordiali saluti.

» 20.01.2012
Documenti allegati

Recenti

27 Ottobre 2025
2025/389/SAEC-SPL/CC
Delibera ANAC su prevalenza della disciplina nazionale in materia di affidamento servizio rifiuti
Leggi di +
27 Ottobre 2025
2025/388/SAEC-GIU/CC
Regolamento 2025/2152/UE - nuovi importi delle soglie per gli appalti "europei" nei settori ordinari e speciali e per le concessioni
Leggi di +
27 Ottobre 2025
2025/387/SAEC-FIN/PE
Graduatorie Bando RAEE 2025 per i CdR
Leggi di +
27 Ottobre 2025
2025/386/SA-LAV/MI
Sciopero nazionale di categoria 17 ottobre 2025 – Esito presso le aziende associate.
Leggi di +
24 Ottobre 2025
2025/385/SAEC-NOT/PE
REGIONE LOMBARDIA - Bozza revisione disciplina varianti impianti di trattamento rifiuti autorizzati in procedura ordinaria - richiesta osservazioni
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL