AssoAmbiente

Circolari

021/2012/PE

Facciamo seguito alla nostra precedente circolare di pari oggetto (007/2012/PE) per comunicare che in data odierna si è tenuto presso la sede FISE di Roma il previsto incontro perillustrare alleaziendeinteressate le modalità di partecipazione al nuovo Bando INAIL pubblicato sulla G.U. n. 300 del 27 dicembre u.s..

Ricordiamo che, come giàanticipato concircolare FISE n. 708/2011, il bando prevedefinanziamenti alle imprese in materia di miglioramento della sicurezza aziendalemettendo a disposizione circa 205 milioni di europer progetti diinvestimento e formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, rivolti in particolare alle piccole emedie imprese con sede in Italia, nonché progetti finalizzati alla sperimentazione di nuove soluzioni estrumenti di natura organizzativa e gestionale ispirati a principi di responsabilità sociale delle imprese.

All’incontro hanno partecipatoil Dott. Terracina della direzione Generale dell’INAIL e l’Ing. Romaniello diCertiquality,che hanno illustrato i termini e gli step per effettuare la specifica simulazione on-line, necessaria per caricare la domanda di partecipazione, che dovrà essere poi inviata nel corso del click day la cui data sarà indicata dall’INAIL dopo il 14 marzo (v. slide riportate sul sito dell’associazione http://assoambiente.org nell’area “Incontri”).

Pur in attesa della segnalazione, da parte dell’INAIL, della data di invio dei progetti, evidenziamo dunque che è necessario provvedere ad effettuare la simulazione entro il prossimo 7 marzo.

Come evidenziato anche durante l’incontro, attraverso l’associazione sarà possibile richiedere ulteriori specifiche informazioni e chiarimenti sulle modalità di presentazione delle domande relative al bando.

Cordiali saluti.

» 03.02.2012

Recenti

28 Marzo 2025
2025/134/SAEC-NOT/PE
Inchiesta pubblica progetto UNI/CT 004 su meccatronica per contenitori per raccolta rifiuti – scade 23 maggio 2025
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/133/SA-LAV/MI
Legge n. 203/2024 (“Collegato Lavoro”) – Circolare Ministero del Lavoro n. 6 del 27.3.25.
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/132/SAEC-NOT/LE
RENTRi – FAQ su attività di spazzamento meccanizzato
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/131/SAEC-COM/CS
Rapporto annuale CdC RAEE
Leggi di +
28 Marzo 2025
2025/130/SAEC-TEX/CS
Briefing EEA sulla circolarità del settore tessile in Europa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL