AssoAmbiente

Circolari

111/2012/PE

Segnaliamo che la Fondazione Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo organizzano la IV edizione del Premio per lo sviluppo sostenibile, che ha avuto l'alta adesione del Presidente della Repubblica

Nato con l’obiettivo di promuovere la green economy “made in Italy” mediante la premiazione di pratiche e tecniche innovative nei prodotti e nei processi lavorativi produttivi, il premio rappresenta “un’istantanea” dell'Italia che inventa e produce innovazioneambientale in funzione dell'efficienza energetica, dell'impiego delle fonti rinnovabili, della mobilità, dell'uso razionale delle risorse naturali e del recupero di materia ed energia, riducendo le emissioni climalteranti e creando occupazione pulita

E’ possibile partecipare al Premio facendo il dowload del regolamento e della scheda di partecipazione sul sito della Fondazione al link http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/dtln-975-Al_via_la_quarta_edizione_del__Premio_sviluppo_sostenibile_istituito_dalla_Fondazione_e__Ecomondo_?cid=43796, seguendo le semplici indicazioni per l’invio della stessa entro il 30 giugno p.v..

Per l'anno 2012 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:

  • Rifiuti e risorse
  • Energia e mobilità
  • Altri prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali 

Tra i partecipanti saranno 30 le imprese segnalate con diploma di riconoscimento e, fra queste, 3 verranno premiate con il Primo Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2012”. 

Cordiali saluti.

» 20.06.2012

Recenti

28 Settembre 2018
184/2018/CS
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 – Terminato il periodo transitorio.
Leggi di +
28 Settembre 2018
203/2018/CS
Sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 – Terminato il periodo transitorio
Leggi di +
27 Settembre 2018
183/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolari di chiarimento n. 150 e n. 151 (capacità finanziaria e criterio di iscrizione per sottocategorie cat. 1)
Leggi di +
27 Settembre 2018
202/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circolare n. 150/18 su Requisito Capacità Finanziaria - Circolare n. 151/18 su Criterio quantità annua trasportata per sottocategorie della Cat. 1.
Leggi di +
26 Settembre 2018
182/2018/LE
ISTAT - Banca dati indicatori territoriali per le politiche di sviluppo
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL