AssoAmbiente

Circolari

113/2012/LE

In relazione al alcuni quesiti pervenuti segnaliamo che il Comitato Nazionale dell’Albo ha emanato la Circolare prot. n. 833 del 21 giugno 2012, di seguito allegata, che fornisce chiarimenti relativamente alle iscrizioni nell’ambito della categoria 9 dell’Albo (“bonifica dei siti”). 

In particolare l’Albo ha chiarito che la previsione contenuta all'art. 1, comma 1, lettera b), della deliberazione n. 5 del 12 dicembre 2001, che nell’ambito della definizione dei criteri di iscrizione nella suddetta categoria prevedeva che le imprese dovessero dimostrare di aver eseguito interventi di bonifica per specifici importi ivi indicati all’Allegato B, debba ritenersi applicabile solo al periodo di avvio dell'operatività della categoria 9 ed ha stabilito, al contempo, che il relativo requisito non debba essere più richiesto alle imprese che presentano la domanda d'iscrizione o di revisione dell'iscrizione nella categoria 9.

Cordiali saluti.

» 25.06.2012
Documenti allegati

Recenti

04 Settembre 2024
2024/222/SAEC-FIN/FA
Investimenti UE per progetti sostenibili – FEAD per la Global Gateway Initiative
Leggi di +
02 Settembre 2024
2024/221/SAEC-NOT/FA
Lettera congiunta per la Commissione Europea a sostegno della gestione industriale del carbonio
Leggi di +
27 Agosto 2024
2024/220/SAEC-NOT/CS
CAM Strade - Pubblicato il decreto
Leggi di +
02 Agosto 2024
2024/219/SAEC-GIU/LE
Risposta MASE a interpello su termine validità provvedimenti soggetti a verifica assoggettabilità a VIA
Leggi di +
02 Agosto 2024
2024/218/SAEC-SUO/PE
REGIONE LOMBARDIA - nuove procedure per la gestione dei procedimenti di bonifica dei siti contaminati - portale siti contaminati (PSC-AGISCO)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL