AssoAmbiente

Circolari

124/2012/PE

Si informa che in considerazione della estrema gravità della situazione registrata in Sicilia da parte delle imprese operanti nel ciclo integrato dei rifiuti, la direzione regionale di Confindustria ha inteso inviare a tutte le imprese interessate una comunicazione con la quale, preso atto dell’assenza di risposte da parte delle istituzioni regionali, è stata resa nota la possibilità di prendere parte all’iniziativa - programmata per il giorno 25 luglio p.v. – rappresentata dal fermo produttivo dell’attività di gestione dei rifiuti

Lo scorso 28 giugno, FISE Assoambiente era ritornata sul tema, con un comunicato stampa a firma congiunta proprio con Confindustria Sicilia, evidenziando non solo la criticità registrata nella Regione, legata anche all’incertezza e alla precarietà a cui sono esposte le imprese del settore, ma anche l’improcrastinabile necessità di pervenire quanto prima ad una soluzione

Segnaliamo che le imprese operanti nel settore, interessate ad aderire all’iniziativa, dovranno tempestivamente esprimere la propria intenzione inviando un apposito modulo (v. Allegato C) alla rappresentanza territoriale e a quella regionale. 

In relazione all’iniziativa in parola, si trasmette in allegato

  1. la comunicazione inviata alle sedi territoriali di Confindustria Sicilia (v. Allegato A);
  2. il documento con il quale si illustra la grave ed irreparabile situazione che si è venuta a creare a danno dell’intero comparto della gestione dei rifiuti in Sicilia (v. Allegato B);
  3. il testo del documento con il quale le aziende operanti sul territorio dovranno comunicare alla rappresentanza territoriale e a quella regionale la propria adesione all’iniziativa (v Allegato C). 

Nel rimanere a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie in merito all’iniziativa in questione, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

 

» 10.07.2012
Documenti allegati

Recenti

30 Marzo 2020
092/2020/CS
Regione Lazio gestione RU - rinvio scadenze bandi isole ecologiche e compostaggio
Leggi di +
30 Marzo 2020
062/2020/NE
Approfondimento: gli impatti dell’epidemia sul mercato europeo dei materiali riciclati
Leggi di +
30 Marzo 2020
061/2020/NE
Regione Lazio - gestione rifiuti urbani; rinvio scadenze bandi isole ecologiche e compostaggio
Leggi di +
27 Marzo 2020
091/2020/MI
Proroga validità DURC - Messaggio INPS 1374 del 25.3.2020 - DL n. 18/2020
Leggi di +
27 Marzo 2020
060/2020/TO
Sospensione termini procedure di gara - Circolare MIT sul DL Cura Italia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL