AssoAmbiente

Circolari

124/2012/PE

Si informa che in considerazione della estrema gravità della situazione registrata in Sicilia da parte delle imprese operanti nel ciclo integrato dei rifiuti, la direzione regionale di Confindustria ha inteso inviare a tutte le imprese interessate una comunicazione con la quale, preso atto dell’assenza di risposte da parte delle istituzioni regionali, è stata resa nota la possibilità di prendere parte all’iniziativa - programmata per il giorno 25 luglio p.v. – rappresentata dal fermo produttivo dell’attività di gestione dei rifiuti

Lo scorso 28 giugno, FISE Assoambiente era ritornata sul tema, con un comunicato stampa a firma congiunta proprio con Confindustria Sicilia, evidenziando non solo la criticità registrata nella Regione, legata anche all’incertezza e alla precarietà a cui sono esposte le imprese del settore, ma anche l’improcrastinabile necessità di pervenire quanto prima ad una soluzione

Segnaliamo che le imprese operanti nel settore, interessate ad aderire all’iniziativa, dovranno tempestivamente esprimere la propria intenzione inviando un apposito modulo (v. Allegato C) alla rappresentanza territoriale e a quella regionale. 

In relazione all’iniziativa in parola, si trasmette in allegato

  1. la comunicazione inviata alle sedi territoriali di Confindustria Sicilia (v. Allegato A);
  2. il documento con il quale si illustra la grave ed irreparabile situazione che si è venuta a creare a danno dell’intero comparto della gestione dei rifiuti in Sicilia (v. Allegato B);
  3. il testo del documento con il quale le aziende operanti sul territorio dovranno comunicare alla rappresentanza territoriale e a quella regionale la propria adesione all’iniziativa (v Allegato C). 

Nel rimanere a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie in merito all’iniziativa in questione, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

 

» 10.07.2012
Documenti allegati

Recenti

22 Giugno 2016
102/2016/CS
DM 24/5/2016 - incremento progressivo dell'applicazione dei CAM negli appalti pubblici
Leggi di +
21 Giugno 2016
101/2016/CS
Decreto del MATTM per l’incremento progressivo dell'applicazione dei CAM negli appalti pubblici
Leggi di +
20 Giugno 2016
Circ.101/2016/CI
Rinnovo ccnl FiseAssoambiente – Proclamazione sciopero nazionale: intere giornate 11 e 12 luglio 2016.
Leggi di +
17 Giugno 2016
100/2016/NA
Economia circolare – approvata risoluzione in 13ª Senato
Leggi di +
17 Giugno 2016
100/2016/NA
Economia circolare: approvata risoluzione in 13ª Senato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL