AssoAmbiente

Circolari

137/2012/PE

Facciamo seguito a quanto già anticipato con la precedente circolare in materia (v. circolare n° 121 del 3 luglio 2012) per trasmettere, in allegato alla presente, alcuni documenti esplicativi delle procedure in oggetto

Nello specifico, si trasmette:

1.   una nota di approfondimento degli adempimenti e delle tempistiche per la Certificazione del Credito ai sensi dell’articolo 9, commi 3-bis e 3-ter del D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, come successivamente modificata ed integrata). (v. Allegato A)

Il documento si compone a sua volta dei seguenti allegati:

-      Allegato 1: Modello di istanza di certificazione del credito da indirizzare all’amministrazione debitrice

-      Allegato 1-bis: Modello di istanza di nomina di un commissarioad acta”;

-     Allegato 2-bis: Modello di riconoscimento della certificazione del credito emesso dal commissarioad acta”;

-      Allegato 3: Modello di provvedimento di nomina del commissarioad acta”;

2.   una nota di approfondimento sugli adempimenti e le tempistiche per la Compensazione dei Crediti ai sensi dell’art. 31, comma 1-bis, in materia di compensazione dei crediti con somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo (v. Allegato B).     

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

» 02.08.2012
Documenti allegati

Recenti

22 Aprile 2022
2022/124/SAEC-NOT/TO
Riscontri del MiTE a interpelli in materia di rifiuti urbani ed economia circolare
Leggi di +
21 Aprile 2022
2022/123/SAEC-FIN/CS
Incentivi eco-veicoli imprese trasporto – Decreto attuativo
Leggi di +
21 Aprile 2022
2022/122/SAEC-DOP/CS
Linee Guida ISS su gestione dei rifiuti urbani associata al virus SARS-CoV-2
Leggi di +
19 Aprile 2022
2022/121/SA-LAV/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento
Leggi di +
15 Aprile 2022
2022/120/SAEC-FIN/CS
Agevolazioni investimenti innovativi e sostenibili PMI – decreto MiSE su modalità presentazione domande
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL