AssoAmbiente

Circolari

137/2012/PE

Facciamo seguito a quanto già anticipato con la precedente circolare in materia (v. circolare n° 121 del 3 luglio 2012) per trasmettere, in allegato alla presente, alcuni documenti esplicativi delle procedure in oggetto

Nello specifico, si trasmette:

1.   una nota di approfondimento degli adempimenti e delle tempistiche per la Certificazione del Credito ai sensi dell’articolo 9, commi 3-bis e 3-ter del D.L. 29 novembre 2008, n. 185 (convertito con modificazioni dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2, come successivamente modificata ed integrata). (v. Allegato A)

Il documento si compone a sua volta dei seguenti allegati:

-      Allegato 1: Modello di istanza di certificazione del credito da indirizzare all’amministrazione debitrice

-      Allegato 1-bis: Modello di istanza di nomina di un commissarioad acta”;

-     Allegato 2-bis: Modello di riconoscimento della certificazione del credito emesso dal commissarioad acta”;

-      Allegato 3: Modello di provvedimento di nomina del commissarioad acta”;

2.   una nota di approfondimento sugli adempimenti e le tempistiche per la Compensazione dei Crediti ai sensi dell’art. 31, comma 1-bis, in materia di compensazione dei crediti con somme dovute a seguito di iscrizione a ruolo (v. Allegato B).     

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento sul tema, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

» 02.08.2012
Documenti allegati

Recenti

26 Febbraio 2021
064/2021/TO
Nuovi “Rifiuti Urbani” e TARI - Chiarimenti del MATTM - Richiesta contributi.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
046/2021/LE
Attestazione avvenuto smaltimento – nota di interpretazione associativa
Leggi di +
26 Febbraio 2021
063/2021/LE
Attestazione avvenuto smaltimento – nota di interpretazione associativa
Leggi di +
26 Febbraio 2021
062/2021/PE
Indirizzi Regione Lombardia su sostituzione combustibile “pesante” con CSS-c nelle cementerei
Leggi di +
25 Febbraio 2021
061/2021/CS
Alleanza globale sull’Economia circolare e l’efficienza delle risorse
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL