AssoAmbiente

Circolari

155/2012/PE

Informiamo che lo scorso 6 settembre è stato pubblicato il nuovo bando di partecipazione al Premio GPP - Premio "Progetti sostenibili e green public procurement”, per dare voce a chi contribuisce col proprio lavoro alla salvaguardia dell’ambiente

Il Premio GPP è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per premiare amministrazioni e imprese che hanno raggiunto risultati di eccellenza nell’attuazione di politiche di eco- sostenibilità ambientale, sviluppando progetti specifici a favore della tutela dell’ambiente e privilegiando l’offerta o l’acquisto di beni e servizi “verdi”. 

Giunto alla sua quarta edizione, anche quest’anno il premio è aperto alla partecipazione di Amministrazioni (Amministrazioni territoriali e locali e Amministrazioni centrali e periferiche dello Stato) e Imprese (PMI e grandi imprese) che operano nell’ambito del Programma per la razionalizzazione degli acquisti, ma anche a quelle P.A. e a quelle imprese che non lo utilizzano, proprio per sottolineare l’importanza del tema della sostenibilità ambientale nel mondo del public procurement, a prescindere dalle modalità di acquisto o vendita. 

Amministrazioni e Imprese possono inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2012

Le impresesaranno valutate, da un’apposita commissione, in base a un progetto, servizio o prodotto ambientalmente sostenibile realizzato dall’impresa, oltre che per l'approccio strategico dell’Impresa alla sostenibilità e agli acquisti verdi. 

Le Amministrazioni e le imprese vincitrici potranno fregiarsi del marchio “Premio GPP 2012”, a suggello del loro ruolo di testimonial nell’attuazione di politiche di produzione e consumo sostenibile, anche grazie alla realizzazione di un filmato da utilizzare a fini promozionali, alla partecipazione a eventi come testimonial e alla visibilità che sarà garantita ai vincitori sul Portale Acquisti in Rete e sugli altri strumenti informativi del Programma. 

Il bando ed i relativi allegati sono disponibili al sito:

https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/main/programma/servizi/Premiazioni/Premio_GPP/Premio_GPP_2012.html

Cordiali saluti

» 24.09.2012

Recenti

19 Febbraio 2019
059/2019/CS
Schema di Regolamento sulla qualifica di sottoprodotto per il pastazzo di agrumi
Leggi di +
18 Febbraio 2019
036/2019/CS
Schema di Regolamento sulla qualifica di sottoprodotto per il pastazzo di agrumi
Leggi di +
15 Febbraio 2019
034/2019/LE
Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione.
Leggi di +
15 Febbraio 2019
033/2019/PE
Proposta modifica Convenzione Basilea per i rifiuti di plastica
Leggi di +
15 Febbraio 2019
035/2019NA
UNIRIGOM - Convocazione Assemblea Straordinaria UNIRIGOM: Roma, 21 febbraio 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL