AssoAmbiente

Circolari

172/2012/CI

Con l’allegato documento approvato il 18 ottobre 2012, COVIPCommissione di vigilanza sui Fondi Pensione  – ha fornito chiarimenti in ordine alle modalità di computo del numero massimo di mandati triennali svolti dai componenti degli Organi di amministrazione e di controllo dei Fondi di previdenza complementare negoziali. E ciò al fine di consentire ai Fondi di accertare che sussistano le condizioni di rieleggibilità dei componenti in relazione ai mandati espletati.

In tale premessa, COVIP ha inteso esprimere l’orientamento secondo il quale, qualora gli incarichi in parola siano stati assolti per periodi particolarmente brevi, “ai fini del computo del limite massimo dei mandati esercitabili (3) debbano essere considerati gli incarichi ricoperti per un periodo pari ad almeno 12 mesi”.

Nondimeno, COVIP considera che resta “ferma la facoltà delle singole forme pensionistiche di stabilire che il mandato assolto anche per una parte minima della durata statutariamente prevista equivalga a quello svolto per intero”, naturalmente apportando allo Statuto le conseguenti integrazioni, da approvarsi secondo le normali procedure, e dandone poi comunicazione alla COVIP.

Cordialmente.

» 31.10.2012
Documenti allegati

Recenti

10 Luglio 2020
134/2020/CS
Prassi di Riferimento UNI/PdR 88:2020 su verifica contenuto riciclato nei prodotti.
Leggi di +
09 Luglio 2020
133/2020/NA
Schema D.Lgs Veicoli fuori uso: l'VIII e la XIV Camera hanno espresso il parere
Leggi di +
08 Luglio 2020
132/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 8/2020 su notifica sospensione/cancellazione per mancato versamento del diritto iscrizione
Leggi di +
08 Luglio 2020
196/2020/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Circ. n. 8/2020 su notifica sospensione/cancellazione per mancato versamento del diritto iscrizione
Leggi di +
08 Luglio 2020
195/2020/PE
Webinar ARERA - il metodo tariffario e i provvedimenti in fase Covid-19 (15 luglio 2020)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL