AssoAmbiente

Circolari

032/2013/NE

Siamo ad informare che sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea serie L37 dell’8 febbraio 2013 è stata pubblicata la Direttiva 2013/2/UE della Commissione, del 7 febbraio 2013, recante modifica dell’allegato I della direttiva 94/62/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.

L’allegato della presente Direttiva va a sostituire l’allegato I della Direttiva imballaggi e contiene gli esempi illustrativi per i criteri previsti all’articolo 3, punto 1 della direttiva 94/62/CE. I criteri riguardano la definizione di imballaggio per la vendita o imballaggio primario”, imballaggio multiplo o imballaggio secondario e imballaggio per il trasporto o imballaggio terziario”e nell’allegato vengono riportati per ognuno degli esempi illustrativi rispetto a cosa viene considerato imballaggio, cosa parti di imballaggio e cosa non imballaggio

La direttiva entrerà in vigore a partire dal 20° giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta (28 febbraio 2013).  

Nel rimandare al testo della Direttiva, che siamo a trasmettere in allegato, per ulteriori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 18.02.2013
Documenti allegati

Recenti

21 Febbraio 2019
039/2019/CS
Questionario sulla cannibalizzazione dei RAEE – Richiesta contributi.
Leggi di +
21 Febbraio 2019
063/2019/MI
Commissione Consultiva Salute e Sicurezza – Avvio indagine infortuni sul lavoro.
Leggi di +
21 Febbraio 2019
062/2019/CS
Revisione Regolamento POP – trovato l’accordo tra Consiglio e Parlamento UE
Leggi di +
21 Febbraio 2019
038/2019/CS
Revisione Regolamento POP – Trovato l’accordo tra Consiglio e Parlamento
Leggi di +
20 Febbraio 2019
061/2019/TO
TARI e fabbisogni standard – nuove indicazioni dal MEF
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL