AssoAmbiente

Circolari

060/2013/PE

Facciamo seguito a quanto segnalato con precedente comunicazione di pari oggetto (v. circolare n. 47 del 15 marzo u.s.) per informare che sulla G.U. n.73 del 27 marzo 2013 è stato pubblicato il comunicato del Ministero dello Sviluppo Economico recante Approvazione del documento contenente la Strategia Energetica Nazionale”. 

Il comunicato rende noto che in data 8 marzo 2013 e' stato adottato il decreto interministeriale del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del  mare con cui e' approvato il  documento contenente  la  Strategia  energetica nazionale (SEN). 

Il testo integrale del decreto e dei relativi allegati sarà reso disponibile sul sito web  del  Ministero  dello  sviluppo  economico, www.sviluppoeconomico.gov.it

Per quanto di interesse per il settore, segnaliamo che il documento contenente la SEN richiama in più parti del testo, tra le priorità d’azione, che “il riciclo e la valorizzazione dei rifiuti,in logicacircolare, rappresentano un’occasione significativa per lo sviluppo sostenibile e va consideratasistematicamente in tutte le iniziative in corso di definizione nei diversi ambiti di intervento (ad esempionel settore delle rinnovabili)”. 

Cordiali saluti.

 
» 28.03.2013

Recenti

13 Settembre 2021
180/2021/PE
UNI – pubblicata PdR su linee guida per la prevenzione danni ambientali
Leggi di +
13 Settembre 2021
226/2021/PE
UNI – pubblicata PdR su linee guida per la prevenzione danni ambientali
Leggi di +
13 Settembre 2021
225/2021/CS
URGENTE - Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi posizione EuRIC e FEAD
Leggi di +
10 Settembre 2021
179/2021/CS
URGENTE - Studio JRC su definizione di riciclo – Posizione EuRIC e richiesta contributi
Leggi di +
10 Settembre 2021
178/2021/CS
Regolamento Tassonomia – Consultazione su proposta criteri tecnici di screening della Piattaforma
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL