AssoAmbiente

Circolari

064/2013/LE

Facciamo seguito alla nostra comunicazione sull’argomento in oggetto (cfr. circ. n. 057 del 26 marzo 2013) con la quale vi abbiamo inviato una nota sulla compilazione del MUD, predisposta dal Sistema associativo anche con la collaborazione della scrivente Associazione, per segnalare quanto segue. 

Nell’esame delle disposizioni ministeriali contenute nel DPCM 20/12/2012, era stato ritenuto opportuno evidenziare nell’ultimo capitolo (n. 4) della nota - “CAP. IV - questioni irrisolte” - alcune problematiche sulle quali si rimaneva in attesa di un chiarimento dal MATTM rispetto alle indicazioni prospettate. 

A seguito del recente riscontro, tra Confindustria ed ISPRA sul capitolo richiamato, è stata aggiornata dal sistema confindustriale la nota in parola con i chiarimenti auspicati, che ad ogni buon fine alleghiamo alla presente precisando che le indicazioni ricevute informalmente da ISPRA sono state raccolte nel nuovo capitolo, "CAP. IV - casi particolari". 

In particolare esse riguardano

  • Presenza di rifiuti con medesimo codice CER ma aventi diversi stati fisici;
  • Bonifiche dei siti;
  • Mancanza di codici di cui al Regolamento 1013/2006. 

Nell’invitarVi a prendere visione del documento aggiornato, con particolare attenzione al capitolo modificato, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 02.04.2013
Documenti allegati

Recenti

29 Luglio 2021
162/2021/CS
Studio europeo su incentivi per la promozione dell’Economia Circolare.
Leggi di +
28 Luglio 2021
207/2021/CS
Studio JRC su nuova metodologia per il calcolo degli obiettivi di raccolta dei rifiuti di batterie.
Leggi di +
28 Luglio 2021
206/2021/CS
Studio europeo su incentivi per la promozione dell’Economia Circolare.
Leggi di +
28 Luglio 2021
161/2021/CS
Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi.
Leggi di +
28 Luglio 2021
205/2021/CS
Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi entro il 23 agosto 2021
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL