AssoAmbiente

Circolari

091/2013/CI

Si trasmette il Verbale di incontro con la cui stipulazione UGL Igiene ambientale ha sottoscritto in data odierna il testo organico e completo del CCNL 21.3.2012 per i dipendenti di imprese e società esercenti servizi ambientali.

Si omette l’invio dell’allegato, essendo costituito dal testo del predetto CCNL, sottoscritto il 12 aprile 2013 e recante le sole firme delle Parti stipulanti.

Ai vari fini applicativi, si precisa che, nel testo del CCNL, UGL Igiene Ambientale è da identificare quale Associazione sindacale “firmataria” e non “stipulante”: si veda al riguardo, la introduttiva costituzione delle Parti e la Dichiarazione finale n. 1 in calce all’art. 60.

In particolare, relativamente all’art.60, trovano applicazione nei confronti di tale Associazione:

  • il comma 7 delle Disposizioni transitorie in calce alla lettera A);
  • le lettere  D), F), G), H), I), J);

fermo restando, quanto alla lettera B), che l’utilizzo dei permessi per la R.S.U., essendo relativi ai componenti eletti, evidentemente può riguardare anche i lavoratori eletti nella lista di UGL Igiene Ambientale.

Cordialmente.

» 15.05.2013
Documenti allegati

Recenti

21 Dicembre 2018
257/2018/CS
BRef sull’incenerimento dei rifiuti – Richiesta osservazioni sulla bozza finale
Leggi di +
21 Dicembre 2018
225/2018/CS
Lettera ASSORAEE al Ministro dell’ambiente sulla gestione delle frazioni negative derivanti dal trattamento dei RAEE.
Leggi di +
20 Dicembre 2018
256/2018/CS
Proposta Direttiva UE plastiche monouso - approvato contenuto minimo di plastica riciclata
Leggi di +
20 Dicembre 2018
224/2018/CS
Direttiva plastiche monouso – Approvato contenuto minimo di plastica riciclata
Leggi di +
20 Dicembre 2018
255/2018/MI
Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6/12/2016 - Articolo 60, lettera E).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL