AssoAmbiente

Circolari

091/2013/CI

Si trasmette il Verbale di incontro con la cui stipulazione UGL Igiene ambientale ha sottoscritto in data odierna il testo organico e completo del CCNL 21.3.2012 per i dipendenti di imprese e società esercenti servizi ambientali.

Si omette l’invio dell’allegato, essendo costituito dal testo del predetto CCNL, sottoscritto il 12 aprile 2013 e recante le sole firme delle Parti stipulanti.

Ai vari fini applicativi, si precisa che, nel testo del CCNL, UGL Igiene Ambientale è da identificare quale Associazione sindacale “firmataria” e non “stipulante”: si veda al riguardo, la introduttiva costituzione delle Parti e la Dichiarazione finale n. 1 in calce all’art. 60.

In particolare, relativamente all’art.60, trovano applicazione nei confronti di tale Associazione:

  • il comma 7 delle Disposizioni transitorie in calce alla lettera A);
  • le lettere  D), F), G), H), I), J);

fermo restando, quanto alla lettera B), che l’utilizzo dei permessi per la R.S.U., essendo relativi ai componenti eletti, evidentemente può riguardare anche i lavoratori eletti nella lista di UGL Igiene Ambientale.

Cordialmente.

» 15.05.2013
Documenti allegati

Recenti

18 Marzo 2026
2026/122/SAEC-DOP/CS
Consultazione su bozza Linea guida SNPA su progetto monitoraggio ambientale VIA
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/121/SAEC-EUR/FA
Infrazioni UE – Parere motivato per l’Italia riguardo la normativa sulla plastica monouso
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/120/SAEC-EUR/FA
Semplificazione della tassazione UE – Richiesta contributi per nuova legge Omnibus
Leggi di +
17 Marzo 2026
2026/119/SAEC-REN/LE
Webinar xFIR Assoambiente/Utilitalia 09.02.2026 – Trasmissione riscontri quesiti raccolti e nota inviata al MASE
Leggi di +
16 Marzo 2026
2026/118/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA sugli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti – 10 aprile 2026, ore 9.30
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL