AssoAmbiente

Circolari

106/2013/CI

Come si ricorderà, le Disposizioni transitorie in calce alla lettera A) dell’art. 60 del CCNL 21.3.2012 hanno stabilito che nei giorni 22 e 23 ottobre 2013 si tengano le elezioni per la costituzione della R.S.U. in tutte le unità produttive che applicano il CCNL, che abbiano almeno 16 dipendenti: gli adempimenti elettorali saranno conclusi entro il 7 novembre e la R.S.U. eletta entrerà in carica dall’8 novembre 2013, con automatica decadenza delle R.S.A. in carica

Con l’elezione della R.S.U. le OO.SS. stipulanti FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL  quelle firmatarie (UGL Igiene ambientale) e quelle comunque riconosciute in azienda ex lege n. 300/1970 rinunciano a costituire R.S.A (v. art. 60, lett. A) del vigente CCNL e art. 2, comma 2, del Regolamento elettorale). 

Gli adempimenti elettorali saranno espletati secondo quanto stabilito dal rinnovato Regolamento allegato al contratto nazionale, a iniziativa delle Segreterie nazionali delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL con comunicazione rivolta alle Strutture territorialmente competenti delle medesime OO.SS., con un preavviso di 4 mesi: la comunicazione è fatta pervenire anche ad Assoambiente (v. in particolare artt. 1 e 2 del citato Regolamento). 

In linea con quanto appena ricordato, il 3 giugno 2013 è pervenuta la lettera delle OO.SS. nazionali stipulanti, con allegato un Protocollo che definisce la tempistica della procedura elettorale, che si trasmette per opportuna conoscenza

Per quanto concerne gli obblighi aziendali, si fa rinvio al citato Regolamento e, in particolare

  • art. 1, comma 4;
  • art. 5;
  • art. 7;
  • art. 14, commi 5 e 6.

Cordiali saluti.

» 11.06.2013
Documenti allegati

Recenti

24 Gennaio 2024
2024/018/SAEC-COM/FA
Esportazione e importazione rifiuti UE – Eurostat pubblica dati 2022
Leggi di +
23 Gennaio 2024
2024/017/SA-GIU/TO
Anac e gestione FORSU - illegittimo bando che obbliga a prossimità impianti
Leggi di +
19 Gennaio 2024
2024/016/SAEC-EUR/FA
Riutilizzo acque reflue in agricoltura – Avviata consultazione della Commissione su atto delegato
Leggi di +
17 Gennaio 2024
2024/015/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 gennaio 2024 ore 11.00
Leggi di +
15 Gennaio 2024
2024/014/SA-GIU/TO
Rifiuti urbani - illegittimo il bando unico che consente il riaffidamento del servizio a terzi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL