AssoAmbiente

Circolari

115/2013/PE

In relazione a quanto disposto all’art. 15 del DM 28 dicembre 2012, l’ENEA ha avviato alcuni gruppi di lavoro finalizzati alla definizione di linee guida operative (non prescrittive) per promuovere l’individuazione e la definizione di progetti a consuntivo in materia di risparmio energetico per il relativo riconoscimento dei certificati bianchi.

Tra i settori interessati è incluso anche quello dei rifiuti e a riguardo, nel corso del primo incontro organizzato lo scorso 19 giugno da ENEA, a cui ha partecipato anche l’Associazione, sono state illustrati i criteri per la definizione della linea guida specifica, che dovrà essere definita entro fine anno.

Considerata la necessità quindi di fornire quanto prima specifiche indicazioni all’ENEA, è stato organizzato un incontro, congiuntamente con Federambiente, per valutare le proposte - in termini di articolato della linea guida e delle soluzioni relative alla gestione rifiuti che possono essere interessate ad interventi di efficientamento per il riconoscimento dei certificati bianchi - da presentare ad ENEA.

L’incontro si terrà il giorno 4 luglio 2013 alle ore 11.00 presso la sede di FISE a Roma (via del Poggio Laurentino, 11).

Nel farvi richiesta di confermare la vostra partecipazione per motivi logistici, inviamo cordiali saluti.

» 21.06.2013

Recenti

14 Maggio 2024
2024/142/SAEC-EUR/FA
Consultazione UE su atto delegato per il calcolo del carbon footprint per batterie veicoli elettrici
Leggi di +
13 Maggio 2024
2024/141/SAEC-GIU/LE
AIA – violazione prescrizioni su gestione rifiuti sono penali
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/140/SAEC-NOT/TO
Cybersicurezza e imprese gestione rifiuti - via al recepimento della Direttiva (UE) 2022/2555
Leggi di +
10 Maggio 2024
2024/139/SAEC-EUR/FA
Gestione del rischio per il riutilizzo delle acque – Pubblicato nuovo Regolamento delegato UE
Leggi di +
09 Maggio 2024
2024/138/SAEC-COM/PE
Assemblea elettiva Assoambiente 2024 – Candidatura al Consiglio Direttivo, termini e modalità di presentazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL