AssoAmbiente

Circolari

126/2013/CS

Facciamo seguito alla nostra ultima circolare in materia (vd. circ. n° 104/2013/NE del 6 giugno 2013) avente ad oggetto Modifica Accordo di programma ANCI-CdC RAEE su disciplina premi di efficienza” per informare che le modifiche all’Accordo (vd. in allegato nuovo Accordo in vigore), approvate dal Comitato Guida dei RAEE e presentate nella Nota allegata alla scorsa circolare, sono diventate operative a partire dal luglio u.s..

In particolare segnaliamo che le modifiche hanno riguardato la disciplina dei premi di efficienza che sono stati differenziati per raggruppamento (40 euro/ton per R1 e R3, 80 euro/ton per R2 e R4, 250 euro/ton per R5) e che prevedono il riconoscimento di un contributo di 20 euro/ton per le missioni che non raggiungono la soglia di buona operatività ma che superano la soglia minima.

Inoltre siamo a trasmetterVi in allegato, per ulteriori approfondimenti, i testi, aggiornati secondo le previsioni del nuovo Accordo, .dei seguenti documenti:

·         Nota esplicativa dell’Accordo di Programma;
·         Applicazione della sanzione per i RAEE danneggiati/cannibalizzati;
·         Quaderno RAEE 1 – Premi di efficienza, penali e sanzioni.

Cordiali saluti

» 02.07.2013
Documenti allegati

Recenti

11 Giugno 2024
2024/176/SAEC-NOT/LE
Nota Ministero Infrastrutture n. 12976/24 su cronotachigrafo
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/175/SAEC-GIU/TO
Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/174/SAEC-NOT/TO
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/173/SAEC-FIN/PE
PNRR e biometano – quarto bando GSE
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/172/SAEC-EUR/FA
Qualità rifiuti organici negli impianti di riciclo – Questionario ECN per definizione linee guida
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL