AssoAmbiente

Circolari

147/2013/PE

Si informa che l’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità della Regione Sicilia ha definito gli schemi dei documenti che i Comuni aderenti all’ARO (Area di Raccolta Ottimale), o i singoli Comuni, dovranno utilizzare nell’ambito delle procedure di gara per l’affidamento del servizio dispazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed assimilati all’interno del territorio regionale

A tal proposito, l’Associazione è stata invitata ad esprimere - in tempi brevi - le proprie osservazioni e suggerimenti in merito ai contenuti dei seguenti documenti (allegati alla presente comunicazione): 

  1. Schema relativo alle linee guida del piano operativo”;
  2. Schema relativo al “bando di gara”;
  3. Schema relativo al capitolato speciale di gara”.

In particolare, risulta critico il passaggio in cui al concorrente, nella predisposizione dell’offerta, venga chiesto di tenere conto e rispettare i contenuti dell’Accordo Quadro sottoscritto tra l’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità e le Parti sociali il 6/8/2013 in ordine all’utilizzo del personale, Accordo pubblicizzato nel sito del Dipartimento. Al riguardo, infatti, ricordiamo che l’Associazione non aveva inteso procedere alla sottoscrizione del sopra richiamato Accordo sulla base di specifiche motivazioni già portate a conoscenza dei competenti uffici regionali

Ciò premesso, in considerazione dell’estrema brevità dei tempi assegnati, si invitano le aziende interessate a far pervenire - entro e non oltre la giornata di venerdì 30 agosto p.v. a m.calaresu@fise.org – tutte le osservazioni utili al fine di consentire la predisposizione di un documento di posizione associativo da trasmettere ai competenti uffici regionali in tempi utili

In attesa di ricevere i sopra richiamati contributi e nel rimanere comunque a disposizione per ogni chiarimento o approfondimento utile, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.

» 27.08.2013
Documenti allegati

Recenti

29 Gennaio 2018
024/2018/MI
CCNL Servizi Ambientali 6/12/16 – Articolo 60, lettera E) – Nuovo tetto per azienda.
Leggi di +
26 Gennaio 2018
023/2018/PE
Economia circolare - RICHIESTA SEGNALAZIONE BUONE PRATICHE INDUSTRIALI
Leggi di +
26 Gennaio 2018
022/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 1/2018 su iscrizione cat. 6 per non UE
Leggi di +
26 Gennaio 2018
024/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione del Comitato nazionale n. 1 del 22 gennaio 2018 recante: “Modelli di domanda di iscrizione e variazione nella categoria 6 presentate da soggetti non appartenenti all'Unione Europea e non in possesso di autorizzazione a soggiornare nel territorio Italiano”.
Leggi di +
26 Gennaio 2018
021/2018/PE
Bando Premio EMAS Italia 2018
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL