A norma dello Statuto e del Regolamento elettorale del Fondo Previambiente, essendo scaduto il mandato triennale dei componenti gli organi del Fondo stesso, sono indette le elezioni per il rinnovo dell'Assemblea, che, successivamente, dovrà provvedere a nominare il Consiglio di amministrazione e il Collegio dei revisori contabili.
Ai sensi del punto 2 del Regolamento elettorale, nei prossimi giorni verrà formata, insieme a Federambiente, una lista elettorale unica contenente il numero dei rappresentanti delle imprese (25 – di cui 10 di pertinenza Fise Assoambiente – su un totale di 50 componenti) che faranno parte dell'Assemblea.
Le imprese che saranno rappresentate nell’Assemblea saranno individuate in rapporto al numero decrescente dei rispettivi aderenti a Previambiente, alla data del 31 agosto 2013.
Una volta formata la lista, verrà costituito con Federambiente, presso il Fondo Previambiente, il Comitato elettorale che dovrà:
In tale premessa, con successiva lettera, verrà comunicata alle imprese associate a Previambiente la data delle elezioni e verrà altresì trasmessa la scheda elettorale unitamente alle istruzioni per la votazione, per il necessario perfezionamento degli adempimenti statutari.
Si precisa che avranno diritto al voto soltanto le imprese socie del Fondo che abbiano almeno un dipendente aderente a Previambiente alla data di insediamento del Comitato elettorale; data che verrà comunicata nei prossimi giorni.
Secondo i dati forniti dal Fondo Previambiente, le prime 10 imprese di Assoambiente aventi, in ordine decrescente, il maggior numero di dipendenti iscritti al Fondo alla data del 31 agosto 2013 sono:
Al fine di poter avviare l’iter procedurale di cui al 4° capoverso della presente lettera, le predette aziende sono tenute a designare il proprio rappresentante, che sarà ricompreso nella lista elettorale unica dei 25 rappresentanti delle imprese, e sarà eletto nella nuova Assemblea del Fondo.
Secondo quanto previsto dall’art. 15, comma 3, del vigente Statuto di Previambiente, si sottolinea che le imprese non potranno ulteriormente designare quale candidato il rappresentante uscente che abbia già ricoperto per 3 mandati consecutivi la carica di componente dell’Assemblea di Previambiente.
I dati informativi del rappresentante designato - ruolo o incarico ricoperto in azienda; luogo e data di nascita; indirizzo di residenza; recapiti telefonici e telematici - dovranno essere comunicati per lettera all’attenzione della Segreteria sindacale di Assoambiente Sig.ra Nunzia Bozzaotre, anticipata via e-mail (n.bozzaotre@fise.org) o via fax (06/5921230)
al più tardi entro il 7 novembre 2013.
Per non pregiudicare i previsti adempimenti statutari, è assolutamente necessario attenersi a tale termine temporale.
Nel confidare nella cortese, sollecita collaborazione degli associati è gradita l'occasione per inviare i migliori saluti.