AssoAmbiente

Circolari

184/2013/CS

Siamo ad informare che ANCIe Comieco hanno istituito uno Sportello tecnico per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia. Il servizio, che per il 2013 prevede un budget di 1 milione di euro messo a disposizione da Comieco, ha l’obiettivo di incrementare quantità e qualità della raccolta nei Comuni medio-piccoli che abbiano registrato performance molto al di sotto della media nazionale.

Potranno accedere al contributo i Comuni convenzionati con Comieco che abbiano un livello di raccolta differenziata di carta e cartone inferiore a 22 kg/abitante e una popolazione compresa tra i 5 mila e i 100 mila abitanti. Il contributo potrà essere indirizzato anche a comuni più piccoli già associati mediante Convenzione o Unione di Comuni. Il contributo, erogato da Comieco a fondo perduto, potrà essere utilizzato per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata come cassonetti, campane, bidoni, buste di carta, etc.

Lo sportello fornisce inoltre un supporto tecnico per l’ottimizzazione o la strutturazione del servizio. I Comuni interessati possono presentare la propria domanda di contributo e la scheda di progetto (reperibili sui siti www.comieco.org e www.ea.ancitel.it) ad Ancitel Energia e Ambiente all’indirizzo email progettocomieco@ea.ancitel.it o via fax al numero 06 68307563.

Nel rimandare al contenuto del Regolamento, che trasmettiamo in allegato, per ulteriori approfondimenti porgiamo cordiali saluti.

» 31.10.2013
Documenti allegati

Recenti

04 Dicembre 2023
2023/312/SAEC-NOT/LE
RENTRI – Attivo il nuovo portale, lavori in corso e sviluppi futuri
Leggi di +
04 Dicembre 2023
2023/311/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali 18/5/2022 – Versamenti al fondo FASDA in favore dei lavoratori con contratto a termine di durata pari almeno a 12 mesi – Chiarimento
Leggi di +
01 Dicembre 2023
2023/310/SAEC-COM/PE
Lettera Presidente Assoambiente
Leggi di +
01 Dicembre 2023
2023/309/SAEC-EUR/CS
Revisione direttiva IED sulle emissioni industriale – Accordo tra Consiglio e Parlamento europeo
Leggi di +
30 Novembre 2023
2023/308/SA-LAV/MI
Sciopero FP-CGIL e UILTRASPORTI 17/11/2023 – Sciopero organizzazioni autonome 24/11/2023 – Richiesta informazioni Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL