AssoAmbiente

Circolari

189/2013/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 072 dell’11 aprile 2013) con cui avevamo, fra l’altro, fornito l’elenco dei gestori ricadenti nell’obbligo della dichiarazione EPRTR 2013, per informare che, dallo scorso 5 novembre, è attivo il portale dell’ISPRA per poter procedere con la procedura informatica per la compilazione e la trasmissione delle dichiarazioni PRTR 2013 (dati riferiti al 2012, comunicazione di cui all’art.4 del DPR 157/2011):  http://www.eprtr.it.

Nel segnalare che gli utenti del portale non incontreranno novità nell’uso della procedura informatica circa i criteri o i contenuti della dichiarazione PRTR rispetto all'anno scorso, ricordiamo che sarà possibile effettuare la dichiarazione entro il prossimo 15 dicembre.

Ricordiamo altresì che i soggetti che hanno dichiarato almeno una volta nel corso degli anni precedenti risulteranno già accreditati per l’accesso all’area riservata (le credenziali sono le stesse che hanno usato nel corso degli anni precedenti, salvo diverse necessità); le aziende che dichiarano per la prima  volta quest’anno dovranno invece necessariamente registrarsi sul portale per ottenere le credenziali di accesso e quindi poter utilizzare la procedura informatica.

Cordiali saluti.

» 07.11.2013

Recenti

14 Settembre 2016
158/2016/TO
D.lgs 177/2016 – Riordino Forze di polizia e assorbimento del Corpo forestale dello Stato
Leggi di +
14 Settembre 2016
156/2016/TO
Delibera AGCM - Modifiche al regolamento attuativo in materia di rating di legalità
Leggi di +
14 Settembre 2016
157/2016/TO
Delibera AGCM - Modifiche al regolamento attuativo in materia di rating di legalità
Leggi di +
12 Settembre 2016
155/2016/TO
Pubblicato D.lgs 175/2016 - Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica
Leggi di +
12 Settembre 2016
154/2016/TO
Chiarimenti ANAC sugli affidamenti in house
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL