AssoAmbiente

Circolari

189/2013/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia (v. circolare n. 072 dell’11 aprile 2013) con cui avevamo, fra l’altro, fornito l’elenco dei gestori ricadenti nell’obbligo della dichiarazione EPRTR 2013, per informare che, dallo scorso 5 novembre, è attivo il portale dell’ISPRA per poter procedere con la procedura informatica per la compilazione e la trasmissione delle dichiarazioni PRTR 2013 (dati riferiti al 2012, comunicazione di cui all’art.4 del DPR 157/2011):  http://www.eprtr.it.

Nel segnalare che gli utenti del portale non incontreranno novità nell’uso della procedura informatica circa i criteri o i contenuti della dichiarazione PRTR rispetto all'anno scorso, ricordiamo che sarà possibile effettuare la dichiarazione entro il prossimo 15 dicembre.

Ricordiamo altresì che i soggetti che hanno dichiarato almeno una volta nel corso degli anni precedenti risulteranno già accreditati per l’accesso all’area riservata (le credenziali sono le stesse che hanno usato nel corso degli anni precedenti, salvo diverse necessità); le aziende che dichiarano per la prima  volta quest’anno dovranno invece necessariamente registrarsi sul portale per ottenere le credenziali di accesso e quindi poter utilizzare la procedura informatica.

Cordiali saluti.

» 07.11.2013

Recenti

20 Novembre 2024
2024/310/SAEC-AFM/PE
Materie prime critiche – iniziano i lavori presso la nuova Commissione Tecnica UNI
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/309/SA-LAV/MI
“Bonus Natale” € 100 in favore dei lavoratori dipendenti – Modifica legislativa in corso – Circolare Agenzia Entrate 19.11.2024.
Leggi di +
20 Novembre 2024
2024/308/SAEC-FER/PE
Piattaforma unica digitale per impianti FER - pubblicato il DM MASE
Leggi di +
19 Novembre 2024
2024/307/SAEC-GIU/LE
Autorizzazioni – risposta MASE Interpello su campo applicazione AUA e PAUR
Leggi di +
18 Novembre 2024
2024/306/SAEC-GIU/LE
Sentenza CdS n 8086/2024 - SUAP è il riferimento per autorizzazione impianti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL