AssoAmbiente

Circolari

196/2013/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazione in materia di AUA (cfr. circolare n. 101 del 3/6/13. e n. 135 del 26/7/13) per segnalare che il Ministero dell’Ambiente con la Circolare del 7 novembre 2013 (prot. n. 0049801/Gab) ha provveduto a fornire alcuni riscontri sulle criticità di interpretazione normativa di carattere più generale, rinviando poi ad una successiva Circolare la disamina delle questioni di carattere più specifico.

La Circolare affronta le seguenti tematiche:

1)    Ambito di applicazione;
2)    Natura obbligatoria o facoltativa dell'AUA;
3)    Ipotesi in cui venga a scadere una comunicazione quando l'attività sia soggetta anche a titoli abilitativi di carattere autorizzatorio;
4)    ipotesi in cui venga a scadere una autorizzazione quando l'attività sia soggetta anche a titoli abilitativi di carattere autorizzatorio;
5)    Ipotesi in cui l'attività sia soggetta unicamente a più comunicazioni o autorizzazioni di carattere generale;
6)    Termine entro cuideve essere presentata la prima domanda di AUA.

Per una sintetica disamina dei chiarimenti forniti, facciamo rinvio all’allegato documento predisposto dall’Associazione (v. allegato I) e invitiamo comunque le aziende interessate a prendere visione dell’intera Circolare, sempre in allegato alla presente (v. Allegato II).

Cordiali saluti.

» 20.11.2013
Documenti allegati

Recenti

16 Marzo 2018
056/2018/CS
GPP Revisione Piano d’Azione nazionale e CAM strade
Leggi di +
16 Marzo 2018
062/2018/CS
GPP Revisione Piano d’Azione nazionale e CAM strade
Leggi di +
13 Marzo 2018
061/2018/NA
Sentenza del Consiglio di Stato su autorizzazioni End of Waste: Lettera al MATTM e Comunicato stampa UNICIRCULAR
Leggi di +
13 Marzo 2018
060/2018/SA
ADA - Lombardia - Osservatorio Rifiuti Sovraregionali O.R.SO. Obbligo di compilazione anno 2018.
Leggi di +
13 Marzo 2018
059/2018/SA
ADA - CAMPANIA - Osservatorio Rifiuti Sovraregionali O.R.SO. Obbligo di compilazione anno 2018.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL