AssoAmbiente

Circolari

014/2014/LE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circolare n. 3 dell’ 8 gennaio 2014) per informarvi che ANCI e CONAI hanno provveduto a formalizzare la revisione dei corrispettivi, validi nel periodo di proroga dell'Accordo Quadro e cioè dal 1 gennaio 2104 al 31 marzo 2014, riconosciuti per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive. Resta inteso che i corrispettivi da applicare dal 1 aprile 2014 saranno oggetto di successiva comunicazione anche in relazione agli sviluppi dei lavori per il rinnovo dell’accordo in oggetto.

In sintesi i corrispettivi concordati per la raccolta delle diverse frazioni di imballaggio e per le prestazioni aggiuntive sono stati adeguati incrementando quelli previsti per l'anno 2013 dello 0,8%.

Per quanto riguarda la fatturazione e l'eventuale conguaglio di somme già fatturate per la raccolta relativa all'anno 2014, la comunicazione allegata precisa che ogni Consorzio di Filiera provvederà ad informare i propri convenzionati, anche in relazione alle diverse tempistiche di fatturazione e a definire le modalità di pagamento nei termini stabiliti dai relativi Allegati tecnici.

Nel trasmettere in allegato la comunicazione in materia ricevuta, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

» 30.01.2014
Documenti allegati

Recenti

06 Dicembre 2019
274/2019/LE
Bando fondo 13 euro/tonnellata premiata - pubblicato l'elenco dei beneficiari
Leggi di +
05 Dicembre 2019
273/2019/PE
Pubblicata Decisione (UE) 2019/1885 su comunicazione dati RU conferiti in discarica
Leggi di +
03 Dicembre 2019
272/2019/TO
Seminario - “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti” - Roma,17 dicembre 2019 c/o FISE
Leggi di +
02 Dicembre 2019
271/2019/PE
Pubblicato D.M. 14 novembre 2019 su Sistema Nazionale certificazione sostenibilità biocarburanti e bioliquidi
Leggi di +
29 Novembre 2019
270/2019/NA
Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM – Stato dell’arte decreti EoW
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL