AssoAmbiente

Circolari

045/2014/CS

E' stata recentemente formalizzata la proroga, deliberata dal Comitato guida ANCI-CdC RAEE nel corso dell’incontro del 29 gennaio 2014, delle sanzioni previste per il mancato rispetto delle caratteristiche minime delle Unità di Carico (UdC), per specifici raggruppamenti (v. oltre).

La proroga era stata richiesta da Assoraee che l’aveva preventivamente discussa e condivisa con ANCI e con le rappresentanze dei gestori della raccolta dei rifiuti, tra cui FISE Assoambiente.

In particolare la delibera approvata prevede la proroga di un anno, fino al 1° gennaio 2016, dell’applicazione delle penali previste al punto 5.1.2 “Penali qualitative” delle Condizioni Generali di Ritiro, limitatamente alla non conformità al requisito previsto per il Raggruppamento R3 relativo alle dimensioni massime di maglia (10x10 cm), come specificato nel documento “Definizione delle caratteristiche minime delle Unità di Carico”, scaricabile al sito:

https://www.cdcraee.it/GetPage.pub_do?id=2c9c81df1edefc9e011edefebfd4000f

La proroga e' motivata dall'opportunità di evitare di dover sostituire e rottamare, con evidente spreco di risorse, ceste (peraltro in numero rilevante) che non hanno ancora esaurito il loro ciclo di utilità e che non pongono problemi dal lato della sicurezza e della funzionalità.

Infine alleghiamo alla presente il programma relativo alla presentazione del Sesto Rapporto annuale sul sistema di raccolta e trattamento RAEE a cura del CdC RAEE, che si terrà il prossimo 18 marzo a Milano.

Cordiali saluti

» 13.03.2014
Documenti allegati

Recenti

16 Settembre 2020
163/2020/TO
Presunzione di pericolosità in caso di analisi estremamente parziali.
Leggi di +
16 Settembre 2020
245/2020/TO
Classificazione rifiuti – Responsabilità del detentore in caso di analisi estremamente parziali
Leggi di +
16 Settembre 2020
162/2020/PE
Pubblicato Dlgs 121/2020 - recepimento direttiva UE 2018/850 su discariche
Leggi di +
15 Settembre 2020
244/2020/PE
Pubblicato Dlgs 121/2020 - recepimento direttiva UE 2018/850 su discariche
Leggi di +
15 Settembre 2020
243/2020/CS
Studio Ambrosetti ed ENEL sull’Economia circolare in Europa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL