AssoAmbiente

Circolari

046/2014/CI

Il 28 febbraio 2014 è stato costituito, presso uno studio notarile di Roma, il Fondo di Assistenza Sanitaria dei Dipendenti dei servizi AmbientaliFASDA, il cui Statuto era stato definito il 22 novembre 2013 dalle parti stipulanti Federambiente e Fise Assoambiente in rappresentanza delle imprese e Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel in rappresentanza dei lavoratori.

Sulla base delle designazioni dei soci del Fondoche coincidono con le parti stipulanti  – suoi Organi risultano così composti:

Consiglio di Amministrazione

 Presidente:             
Gianfranco Grandaliano (Federambiente)

Vice Presidente:
Paolo Pioppini (Fit Cisl)

Consiglieri:
Annamaria Caputi e Gianpietro Penzo (Federambiente), Andrea Astolfoni Fossi, Giancarlo Cipullo, Lorenzo Gradi e Donatello Miccoli (Fise Assoambiente), Massimo Cenciotti e Stefano Ovani (Fp Cgil), Angelo Curcio (Fit Cisl), Paolo Modi (Uiltrasporti), Maurizio Giacomo Venuto e Luigi Verzicco (Fiadel).

 Collegio dei sindaci

Presidente:
Vico Valentino Gabriele (Fp Cgil)

Sindaci effettivi:
Matteo Deidda Gagliardo (Uiltrasporti)
Giovanni Pizzolla (Federambiente).

La sede legale del Fondo è presso la sede di Fise, in via del Poggio Laurentino 11, Roma.

Nella fase di avviamento del Fondo, dall’ 1.3.2014 al 30.4.2015,  il Presidente  è espresso dalla parte datoriale, il Vice Presidente dalla parte sindacale, il Presidente del collegio dei sindaci dalla parte sindacale.

Nella fase a regime immediatamente successiva, per il triennio 1.5.2015/30.4.2018, il Presidente del Fondo sarà espresso dalla parte sindacale, il Vice Presidente del Fondo dalla parte datoriale, il Presidente del Collegio di sindaci dalla parte datoriale, e così via triennalmente nel rispetto del principio di alternanza delle cariche stabilito dagli artt. 9 e 10 dello Statuto del Fondo.

Fatta eccezione per i sindaci iscritti all’Albo, lo Statuto non prevede oneri a carico del Fondo per la partecipazione alle riunioni degli Organi.

La prima riunione del Consiglio di amministrazione del Fondo FASDA si terrà il prossimo 14 marzo, e riguarderà la programmazione dei primi interventi necessari a organizzare la gestione delle attività ordinarie del Fondo, a selezionare i gestori delle prestazioni sanitarie, a definire la convenzione con l’INPS per la riscossione dei contributi, a iscrivere il Fondo all’Albo dei Fondi sanitari, ecc. . 

*   *  *

In tale premessa, nei prossimi giorni si daranno indicazioni per quanto concerne il versamento dei contributi dovuti al Fondo.

Cordiali saluti.

» 13.03.2014

Recenti

05 Marzo 2025
2025/087/SAEC-TEX/FA
Rapporto tecnico UE su criteri EoW rifiuti tessili – Richiesta contributi
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/086/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Nuove date per la formazione – webinar marzo-giugno 2025. Risposte nuove FAQ.
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/085/SAEC-EUR/FA
Modifica limiti utilizzo PCB e PBDE – Avviata consultazione Commissione UE e richiesta contributi FEAD
Leggi di +
04 Marzo 2025
2025/084/SAEC-NOT/LE
MUD 2025 – Pubblicato nuovo DPCM
Leggi di +
03 Marzo 2025
2025/083/SAEC-NOT/CS
Assicurazione imprese contro eventi calamitosi – Decreto su modalità attuative e operative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL