AssoAmbiente

Circolari

054/2014/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia di MUD (cfr. circolare n. 6 del 9 gennaio 2014) per segnalare che l’Associazione, come lo scorso anno, ha collaborato con il sistema associativo di Confindustria per redigere l’allegata Guida alla compilazione, un documento contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013.

Segnaliamo inoltre che, al fine di facilitare l’immediata comprensione delle modifiche apportate dal DPCM 12/12/13, rispetto alla precedente comunicazione al Catasto, l’allegato documento mira a :

  • evidenziare le novità rispetto al passato (riportate in neretto nell’allegato documento);
  • supportare le imprese in alcuni passaggi da tenere in considerazione nella compilazione del MUD;
  • individuare alcune criticità ancora non chiare: nell’Appendice alla Guida sono state riportate le “questioni aperte”, vale a dire quegli aspetti sui quali si attendono tuttora indicazioni da parte di ISPRA.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, sempre in materia, ISPRA organizzerà una giornata seminariale sul Modello Unico di Dichiarazione ambientale in data 3 aprile p.v.. Il programma dell’evento è consultabile e scaricabile al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2014/mud/PROGRAMMA_MUD_2014.pdf.

Considerato il numero limitato di posti disponibili, riportiamo di seguito, per quanti interessati a partecipare, il link per la necessaria iscrizione on-line: www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/registration-form.

Cordiali saluti.

» 24.03.2014
Documenti allegati

Recenti

03 Settembre 2021
221/2021/LE
Ordinanza Cassazione n. 16975/2021 su responsabilità committente per rifiuti prodotti da appaltatore
Leggi di +
03 Settembre 2021
174/2021/LE
Ordinanza Cassazione n. 16975/2021 su responsabilità committente per rifiuti prodotti da appaltatore
Leggi di +
03 Settembre 2021
220/2021/PE
Recepimento RED2 e news GSE (dati contatori)
Leggi di +
02 Settembre 2021
173/2021/NE
Riciclo bottiglie in PET – schema decreto inviato alla Commissione UE
Leggi di +
01 Settembre 2021
219/2021/NE
Riciclo bottiglie in PET – schema decreto inviato alla Commissione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL