AssoAmbiente

Circolari

054/2014/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia di MUD (cfr. circolare n. 6 del 9 gennaio 2014) per segnalare che l’Associazione, come lo scorso anno, ha collaborato con il sistema associativo di Confindustria per redigere l’allegata Guida alla compilazione, un documento contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013.

Segnaliamo inoltre che, al fine di facilitare l’immediata comprensione delle modifiche apportate dal DPCM 12/12/13, rispetto alla precedente comunicazione al Catasto, l’allegato documento mira a :

  • evidenziare le novità rispetto al passato (riportate in neretto nell’allegato documento);
  • supportare le imprese in alcuni passaggi da tenere in considerazione nella compilazione del MUD;
  • individuare alcune criticità ancora non chiare: nell’Appendice alla Guida sono state riportate le “questioni aperte”, vale a dire quegli aspetti sui quali si attendono tuttora indicazioni da parte di ISPRA.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, sempre in materia, ISPRA organizzerà una giornata seminariale sul Modello Unico di Dichiarazione ambientale in data 3 aprile p.v.. Il programma dell’evento è consultabile e scaricabile al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2014/mud/PROGRAMMA_MUD_2014.pdf.

Considerato il numero limitato di posti disponibili, riportiamo di seguito, per quanti interessati a partecipare, il link per la necessaria iscrizione on-line: www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/registration-form.

Cordiali saluti.

» 24.03.2014
Documenti allegati

Recenti

30 Ottobre 2020
195/2020/LE
Utilizzo fanghi da depurazione: non sono rifiuti se soddisfatte condizione End of Waste.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
301/2020/LE
Fanghi da depurazione - Sentenza Corte Giustizia Europea 14 ottobre 2020.
Leggi di +
30 Ottobre 2020
300/2020/PE
WEBINAR SU INCENDI IMPIANTI RIFIUTI - 10 novembre 2020, ore 16.00
Leggi di +
30 Ottobre 2020
299/2020/NE
CGUE - i regimi EPR non sono aiuto di Stato
Leggi di +
29 Ottobre 2020
194/2020/NE
CGUE: i regimi EPR non sono aiuto di Stato
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL