AssoAmbiente

Circolari

054/2014/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia di MUD (cfr. circolare n. 6 del 9 gennaio 2014) per segnalare che l’Associazione, come lo scorso anno, ha collaborato con il sistema associativo di Confindustria per redigere l’allegata Guida alla compilazione, un documento contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013.

Segnaliamo inoltre che, al fine di facilitare l’immediata comprensione delle modifiche apportate dal DPCM 12/12/13, rispetto alla precedente comunicazione al Catasto, l’allegato documento mira a :

  • evidenziare le novità rispetto al passato (riportate in neretto nell’allegato documento);
  • supportare le imprese in alcuni passaggi da tenere in considerazione nella compilazione del MUD;
  • individuare alcune criticità ancora non chiare: nell’Appendice alla Guida sono state riportate le “questioni aperte”, vale a dire quegli aspetti sui quali si attendono tuttora indicazioni da parte di ISPRA.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, sempre in materia, ISPRA organizzerà una giornata seminariale sul Modello Unico di Dichiarazione ambientale in data 3 aprile p.v.. Il programma dell’evento è consultabile e scaricabile al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2014/mud/PROGRAMMA_MUD_2014.pdf.

Considerato il numero limitato di posti disponibili, riportiamo di seguito, per quanti interessati a partecipare, il link per la necessaria iscrizione on-line: www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/registration-form.

Cordiali saluti.

» 24.03.2014
Documenti allegati

Recenti

25 Luglio 2017
158/2017/CS
EMAS - Relazione CE e studio Scuola Superiore Sant’Anna
Leggi di +
24 Luglio 2017
146/2017/LE
Risposta MATTM su invio a mezzo PEC della IV copia del formulario di identificazione rifiuti
Leggi di +
24 Luglio 2017
157/2017/LE
Risposta MATTM su invio a mezzo PEC della IV copia del formulario di identificazione rifiuti
Leggi di +
21 Luglio 2017
145/2017/CS
Rapporto ISPRA sui Rifiuti Speciali – Edizione 2017
Leggi di +
21 Luglio 2017
156/2017/CS
Rapporto ISPRA sui Rifiuti Speciali – Edizione 2017
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL