AssoAmbiente

Circolari

054/2014/LE

Facciamo seguito alla nostra precedente comunicazione in materia di MUD (cfr. circolare n. 6 del 9 gennaio 2014) per segnalare che l’Associazione, come lo scorso anno, ha collaborato con il sistema associativo di Confindustria per redigere l’allegata Guida alla compilazione, un documento contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013.

Segnaliamo inoltre che, al fine di facilitare l’immediata comprensione delle modifiche apportate dal DPCM 12/12/13, rispetto alla precedente comunicazione al Catasto, l’allegato documento mira a :

  • evidenziare le novità rispetto al passato (riportate in neretto nell’allegato documento);
  • supportare le imprese in alcuni passaggi da tenere in considerazione nella compilazione del MUD;
  • individuare alcune criticità ancora non chiare: nell’Appendice alla Guida sono state riportate le “questioni aperte”, vale a dire quegli aspetti sui quali si attendono tuttora indicazioni da parte di ISPRA.

Cogliamo l’occasione per segnalare che, sempre in materia, ISPRA organizzerà una giornata seminariale sul Modello Unico di Dichiarazione ambientale in data 3 aprile p.v.. Il programma dell’evento è consultabile e scaricabile al seguente link: http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2014/mud/PROGRAMMA_MUD_2014.pdf.

Considerato il numero limitato di posti disponibili, riportiamo di seguito, per quanti interessati a partecipare, il link per la necessaria iscrizione on-line: www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/registration-form.

Cordiali saluti.

» 24.03.2014
Documenti allegati

Recenti

08 Maggio 2024
2024/135/SAEC-NOT/CS
Indici ISTAT sui costi gestione rifiuti
Leggi di +
08 Maggio 2024
2024/134/SAEC-SUO/PE
Iniziativa FAD “Formazione sull’utilizzo del Portale Siti Contaminati (PSC) per la gestione dei procedimenti di bonifica” - 20 maggio 2024 (9:30 – 13:00).
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/133/SAEC-EUR/CS
Spedizione RAEE – Recepimento europeo delle modifiche alla Convenzione di Basilea
Leggi di +
07 Maggio 2024
2024/132/SAEC-NOT/LE
PNRR – Conversione in Legge DL PNRR 4
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/131/SAEC-EUR/FA
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL