AssoAmbiente

Circolari

060/2013/CI

Si fa seguito alla circolare n. 051/014 del 19 marzo scorso per informare che, come programmato, il 24 marzo 2014 nella sede di Fise si è tenuto il primo incontro con le Segreterie nazionali delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL  per il rinnovo del contratto nazionale scaduto il 31 dicembre 2013.

La Delegazione datoriale era costituita, come è noto, da Federambiente e FISE Assoambiente, nel presupposto di affrontare preliminarmente, a un unico Tavolo negoziale, il tema delle Regole di mercato.

Al termine dell’illustrazione della piattaforma unitaria ad opera delle OO.SS., le parti hanno convenuto di aggiornare l’incontro al mattino dell’8 aprile p.v. per definire un Protocollo che delinei l’ambito di un percorso negoziale condiviso, pur nella distinzione delle competenze contrattuali delle due Associazioni datoriali.

Le parti hanno già fissato un ulteriore incontro per il 29 aprile seguente.

Nella circostanza, le parti hanno altresì stipulato il Protocollo di intesa con il quale sono stati individuati i nuovi criteri e tempi per l’inizio dei versamenti al Fondo FASDA della contribuzione straordinaria e di quella ordinaria nonché dell’erogazione delle prestazioni sanitarie integrative (v. circolari n. 58 e 59 del 25 marzo scorso).

Con riserva di fornire i consueti aggiornamenti, si porgono cordiali saluti.

» 26.03.2014

Recenti

20 Ottobre 2017
194/2017/CS
BRef Trattamento Rifiuti – pubblicato final draft
Leggi di +
20 Ottobre 2017
184/2017/CS
FISE UNIRE ed Assoambiente ad ECOMONDO 2017 – Rimini, 7-10 novembre 2017
Leggi di +
20 Ottobre 2017
183/2017/TO
TARI - chiarimenti dal governo sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti
Leggi di +
20 Ottobre 2017
193/2017/TO
TARI - chiarimenti dal governo sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti
Leggi di +
18 Ottobre 2017
182/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Deliberazione n. 9/2017 in materia di cessione temporanea di veicoli tra imprese comunitarie che esercitano transfrontalieri dei rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL