AssoAmbiente

Circolari

073/2014/LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni in materia di MUD (cfr. circ. n. 6//2014 e n. 54/2014) per fornire i chiarimenti ricevuti da ISPRA in occasione del seminario organizzato dalla stessa su “Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale 2014 (MUD)” tenutosi lo scorso 3 aprile a Roma.

Nella Nota predisposta da Confindustria, con il supporto di alcune associazioni tra cui Assoambiente, contenente informazioni utili a fornire un ausilio alle aziende tenute alla comunicazione MUD 2014 con riferimento all’anno 2013 (anticipataVi con la circolare n. 54/2014) erano state inserite in Appendice (ultima pagina) alcune “questioni aperte”, sulle quali si attendevano ancora indicazioni procedurali e compilative da parte di ISPRA.

In occasione del seminario sopra richiamato, ISPRA ha fornito alcune delucidazioni in particolare sulla scheda RE, sulla scheda SA-AUT per gli impianti di incenerimento e per la scheda materiali secondari, che riportiamo, in forma schematicanel documento in allegato alla presente.

Per quanti interessati, le presentazioni relative al convegno MUD di ISPRA sono disponibili al sito web http://www.isprambiente.gov.it/it/events/il-modello-unico-di-dichiarazione-ambientale-2014-mud/presentazioni.

Cordiali saluti.

» 10.04.2014
Documenti allegati

Recenti

29 Novembre 2019
270/2019/NA
Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM – Stato dell’arte decreti EoW
Leggi di +
29 Novembre 2019
158/2019/NA
Audizione Ministro Costa su linee programmatiche MATTM – Stato dell’arte decreti EoW
Leggi di +
27 Novembre 2019
157/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: On line calendario verifiche RT
Leggi di +
27 Novembre 2019
269/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI: On line calendario verifiche RT
Leggi di +
27 Novembre 2019
156/2019/PE
Classificazione dei Rifiuti – pronuncia della Corte di Cassazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL