AssoAmbiente

Circolari

093/2014/LE

LaFondazione per lo sviluppo sostenibile, in collaborazione conEcomondo, organizza anche per il 2014, il Premio per lo sviluppo sostenibile che ha ricevuto, come nelle edizioni precedenti, l'adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.

Nell’ambito dell’iniziativa è prevista la consegna di 30 targhe di riconoscimento, fra i partecipanti, e, fra questi, tre verranno premiati con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2014", per il rispettivo settore, e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo che, per il 2014 si terrà dal 5 all’8 novembre p.v..

Per l'anno in corso il Premio riguarderà i seguenti settori:

1.    Design per la sostenibilità
2.    Agrifood
3.    Start-up dedicate alla green economy

La partecipazione al premio è gratuita purché l'interesse a partecipare venga segnalato entro il 30 giugno 2014 alla Fondazione Sviluppo Sostenibileinviando all'indirizzo e-mail: parasacchi@susdef.it, l’allegata scheda di partecipazione.

E' possibile partecipare al Premio seguendo le indicazioni riportate nel Regolamento, disponibile:

-       al seguente link

http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/f/Premio+2014/regolamento_premio_sviluppo_sostenibile_2014.pdf;

-       al sito della Fondazione (http://www.fondazionesvilupposostenibile.org/premio), nell’area Premio per lo sviluppo sostenibile”.

Cordiali saluti.

» 30.05.2014
Documenti allegati

Recenti

06 Febbraio 2026
2026/056/SAEC-EUR/FA
Spedizione rifiuti per smaltimento – Avvio gruppo di lavoro FEAD
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/055/SAEC-EUR/CS
Regolamento REACH – Due nuove sostanze nella candidate list
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/054/SAEC-ARE/CC
ARERA - Sesta Relazione monitoraggio dell’attuazione della disciplina del settore rifiuti
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/053/SAEC-COM/PE
TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/052/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL