AssoAmbiente

Circolari

095/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circ. n. 14/2012) per informare che l’Enea ha pubblicato la bozza del Piano di Azione Nazionale sull'Efficienza Energetica 2014, redatta sulla base dell'articolo 17 dello schema di decreto legislativo di recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica che, al comma 1, prevede che il MISE, di concerto con MATTM, MEF e MIT, su proposta di Enea, approva e trasmette alla Commissione UE il PAEE annuale che comprende: "(....) a) misure significative per il miglioramento dell'efficienza energetica; b) risparmi di energia conseguiti e attesi, inclusi quelli nella fornitura, trasmissione e distribuzione dell'energia nonché negli usi finali della stessa, in vista del conseguimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica (....); c) stime aggiornate sul consumo di energia primaria previsto al 2020."

La bozza di documento, in allegato, è posta in consultazione fino al 15 giugno prossimo.

In merito segnaliamo che lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE (Atto n. 90), è attualmente all’esame, in sede consultiva, alla Commissione Attività produttive della Camera.

Al fine di predisporre, in tempi utili, un documento condiviso per l’invio delle considerazioni associative non solo in risposta alla consultazione avviata da ENEA ma anche quale contributo al riscontro che Confindustria sta predisponendo, Vi chiediamo di inviarci eventuali commenti ed osservazioni entro il prossimo mercoledì 11 giugno all'indirizzo fise.milano@fise.org.

Cordiali saluti.

» 09.06.2014
Documenti allegati

Recenti

27 Novembre 2020
328/2020/TO
ARERA – Aggiornamento MTR per la redazione dei PEF 2021
Leggi di +
25 Novembre 2020
327/2020/TO
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi, qualità e tutele di Cittadinanzattiva
Leggi di +
25 Novembre 2020
219/2020/TO
Rifiuti urbani – indagine annuale su costi, qualità e tutele di Cittadinanzattiva
Leggi di +
25 Novembre 2020
218/2020/MI
DL 149/2020 (Ristori-bis) – Congedo straordinario dei genitori in caso di sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado nelle aree ad alto rischio epidemiologico.
Leggi di +
25 Novembre 2020
326/2020/MI
DL 149/2020 (Ristori-bis) – Congedo straordinario dei genitori in caso di sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado nelle aree ad alto rischio epidemiologico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL