AssoAmbiente

Circolari

095/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa (v. circ. n. 14/2012) per informare che l’Enea ha pubblicato la bozza del Piano di Azione Nazionale sull'Efficienza Energetica 2014, redatta sulla base dell'articolo 17 dello schema di decreto legislativo di recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica che, al comma 1, prevede che il MISE, di concerto con MATTM, MEF e MIT, su proposta di Enea, approva e trasmette alla Commissione UE il PAEE annuale che comprende: "(....) a) misure significative per il miglioramento dell'efficienza energetica; b) risparmi di energia conseguiti e attesi, inclusi quelli nella fornitura, trasmissione e distribuzione dell'energia nonché negli usi finali della stessa, in vista del conseguimento degli obiettivi nazionali di efficienza energetica (....); c) stime aggiornate sul consumo di energia primaria previsto al 2020."

La bozza di documento, in allegato, è posta in consultazione fino al 15 giugno prossimo.

In merito segnaliamo che lo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica, che modifica le direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e abroga le direttive 2004/8/CE e 2006/32/CE (Atto n. 90), è attualmente all’esame, in sede consultiva, alla Commissione Attività produttive della Camera.

Al fine di predisporre, in tempi utili, un documento condiviso per l’invio delle considerazioni associative non solo in risposta alla consultazione avviata da ENEA ma anche quale contributo al riscontro che Confindustria sta predisponendo, Vi chiediamo di inviarci eventuali commenti ed osservazioni entro il prossimo mercoledì 11 giugno all'indirizzo fise.milano@fise.org.

Cordiali saluti.

» 09.06.2014
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2018
110/2018/LE-TO
Azione risarcitoria autotrasportatori – Richiesta riscontro entro il 18 maggio p.v.
Leggi di +
14 Maggio 2018
102/2018/LE-TO
Azione risarcitoria autotrasportatori – RICHESTA RISCONTRO ENTRO IL 18 MAGGIO P.V.
Leggi di +
14 Maggio 2018
101/2018/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – Incontro Comitato di Gestione del 9 maggio 2018
Leggi di +
14 Maggio 2018
100/2018/CS
Evento e studio ACCREDIA sul ruolo della certificazione nel Green Public Procurement
Leggi di +
11 Maggio 2018
109/2018/TO
ARERA disciplina transitoria sulla approvazione delle tariffe
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL