AssoAmbiente

Circolari

116/2014/LE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione associativa in materia (v. circolare n. 115/2014) per informare che sul sito www.sistri.it la news "Simulatore SISTRI", è stata modificata e sostituita con la seguente

Simulatore SISTRI

È stata rilasciata, nell’area riservata raggiungibile mediante dispositivo USB, la nuova funzionalità che consente agli Utenti di esercitarsi nell’utilizzo dell’applicazione di movimentazione. Tale funzionalità permette di utilizzare tutti gli strumenti e i dati anagrafici reali in un ambiente appositamente dedicato che simula fedelmente l’ambiente di movimentazione.

Il Simulatore, producendo movimentazioni fittizie effettuate al solo scopo di test, si differenzia dall’ambiente reale di movimentazione per le seguenti caratteristiche:

  • l’e-mail di conclusione del processo di movimentazione non viene inviata in quanto non sussiste l’esigenza di una notifica ufficiale;
  • il timbro digitale è sostituito dalla dicitura “fac-simile”;
  • il tracciamento del percorso non deve essere effettuato in quanto le movimentazioni sono simulate è non ha luogo un effettivo spostamento dei rifiuti indicati.

Segnaliamo inoltre che sempre sul sito SISTRI (www.sistri.it) sono state rese disponibili nuove versioni di documenti relativi all'interoperabilità. Di seguito il testo della news ed i rispettivi link a cui la news fa riferimento

Aggiornamento Sezione Documenti

Nella Sezione Interoperabilità è stata pubblicata la versione aggiornata dei documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI:

SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.22 del 18.7.2014):
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_SPECIFICA_INTERFACCE.pdf

WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITÀ (Versione 1.22 del 18.7.2014)
http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_APPENDICI.pdf

Cordiali saluti.

» 21.07.2014

Recenti

08 Marzo 2019
045/2019/CS
Rapporti della Commissione UE a supporto della Strategia sulla plastica
Leggi di +
05 Marzo 2019
075/2019CS
Rapporto della Commissione UE sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare
Leggi di +
05 Marzo 2019
044/2019/CS
Rapporto della Commissione europea sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare
Leggi di +
05 Marzo 2019
074/2019/LE
Chiarimenti in merito all’applicazione dell’articolo 193, comma 9-bis, del D.Lgs.152/2006
Leggi di +
05 Marzo 2019
043/2019/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI -Circolare n. 3/2019 su Verifica dei requisiti minimi previsti per la sottocategoria tab. D7. -Delibera n. 2/2019 su Modifiche alla deliberazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL