AssoAmbiente

Circolari

127/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circolare associativa n. 106 del 1 luglio 2014) per informare che sulla G.U. n. 195 del 23 agosto 2014 è stato pubblicato il decreto 3 giugno 2014, n. 120 del MATTM recante Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.

Come già anticipato con la circolare n. 106/2014 (a cui si rimanda per ulteriori dettagli e approfondimenti), diverse sono le modifiche apportate al precedente Regolamento (DM 406/98), in particolare per quanto riguarda le categorie di iscrizione, i requisiti soggettivi, il responsabile tecnico, l’informatizzazione delle procedure (già in corso anche per quanto riguarda la fruibilità dei dati), l’aggiornamento delle procedure amministrative (domande di iscrizione, variazione, rinnovi e ricorsi), anche al fine di semplificare e  assicurare omogeneità di comportamento tra le Sezioni regionali, nell’ottica di una sempre maggiore qualificazione delle imprese che si iscrivono all’Albo.

Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo 7 settembre.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia, anche in relazione ai lavori, già avviati a livello ministeriale, per la definizione delle propedeutiche circolari applicative del nuovo Regolamento, a cui sta partecipando anche FISE Assoambiente, in qualità di componente dell’Albo, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 26.08.2014
Documenti allegati

Recenti

22 Gennaio 2021
016/2021/NA
Trasmessa in Parlamento la proposta di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)
Leggi di +
21 Gennaio 2021
020/2021/CS
Database SCIP – Avvio operatività
Leggi di +
21 Gennaio 2021
019/2021/NA
Nuovi impianti - Illegittimità dell’ordinanza del Sindaco in assenza di un pericolo effettivo
Leggi di +
20 Gennaio 2021
015/2021/NA
Illegittimità dell’ordinanza del Sindaco in assenza di un pericolo effettivo
Leggi di +
20 Gennaio 2021
018/2021/MI
Sciopero aziende pubbliche e private igiene ambientale Regione Friuli Venezia Giulia
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL