AssoAmbiente

Circolari

127/2014/PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione in materia (v. circolare associativa n. 106 del 1 luglio 2014) per informare che sulla G.U. n. 195 del 23 agosto 2014 è stato pubblicato il decreto 3 giugno 2014, n. 120 del MATTM recante Regolamento per la definizione delle attribuzioni e delle modalità di organizzazione dell'Albo nazionale dei gestori ambientali, dei requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, dei termini e delle modalità di iscrizione e dei relativi diritti annuali”.

Come già anticipato con la circolare n. 106/2014 (a cui si rimanda per ulteriori dettagli e approfondimenti), diverse sono le modifiche apportate al precedente Regolamento (DM 406/98), in particolare per quanto riguarda le categorie di iscrizione, i requisiti soggettivi, il responsabile tecnico, l’informatizzazione delle procedure (già in corso anche per quanto riguarda la fruibilità dei dati), l’aggiornamento delle procedure amministrative (domande di iscrizione, variazione, rinnovi e ricorsi), anche al fine di semplificare e  assicurare omogeneità di comportamento tra le Sezioni regionali, nell’ottica di una sempre maggiore qualificazione delle imprese che si iscrivono all’Albo.

Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo 7 settembre.

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni aggiornamento in materia, anche in relazione ai lavori, già avviati a livello ministeriale, per la definizione delle propedeutiche circolari applicative del nuovo Regolamento, a cui sta partecipando anche FISE Assoambiente, in qualità di componente dell’Albo, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 26.08.2014
Documenti allegati

Recenti

23 Novembre 2018
233/2018/LE
ISPRA Presentazione Rapporto Rifiuti Urbani Edizione 2018 – Roma, 10 dicembre 2018
Leggi di +
21 Novembre 2018
232/2018/MI
Divieto di pagamento retribuzione in contanti – Legge n. 205/2017 – Parere Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Leggi di +
21 Novembre 2018
204/2018/LE
Conversione DL Genova - approvazione ordine del giorno su End of waste
Leggi di +
21 Novembre 2018
231/2018/LE
Pubblicata Legge n. 130/2018 di conversione D.L. disposizioni urgenti per la città di Genova
Leggi di +
21 Novembre 2018
230/2018/LE
XIII edizione Rapporto Osservatorio Permanente Nimby Forum – Roma 4 dicembre p.v.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL