AssoAmbiente

Circolari

153/2014/LE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (da ultimo circ. 117/2014), per una ulteriore segnalazione in merito alla restituzione dei dispositivi informatici, ricevuti dal SISTRI in comodato d'uso, che le imprese non intendono utilizzare per le attività per le quali è cessato l'obbligo di iscrizione.

A riguardo, in vista della prossima entrata in vigore del quadro sanzionatorio e, quindi, dell’obbligo dell’applicazione del SISTRI - come disposto da ultimo dall’art. 10 del D.L. n. 150/2013 (convertito con Legge n. 15/2014) - e considerata l’assenza di riscontri ministeriali in materia, Confindustria ha predisposto, con il supporto di uno specifico gruppo di lavoro, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, l’allegata nota che riprende le disposizioni normative e regolamentari in merito e indica le modalità possibili per la restituzione dei dispositivi nelle diverse situazioni nelle quali le imprese possono trovarsi.

Segnaliamo infine che l’Associazione, considerata peraltro la mancata definizione da parte del MATTM delle misure di semplificazione previste, da ultimo, all’art. 14, comma 2 del D.L. 91/2014 (convertito con Legge 114/2014), ha sollecitato nuovamente il Ministero al fine di poter fare il punto sulla situazione determinatasi e ricevere dallo stesso indirizzi omogenei sulle necessarie indicazioni essenziali, richieste dagli operatori.

Rimaniamo a disposizione per gli eventuali chiarimenti e approfondimenti che si possono rendere utili.

Cordiali saluti.

» 05.11.2014
Documenti allegati

Recenti

03 Febbraio 2017
041/2017/NE
Relazione della Commissione sull’attuazione del Pacchetto sull’Economia Circolare
Leggi di +
03 Febbraio 2017
040/2017/NA
Bando UE 2017 ERA-MIN 2 - Economia circolare
Leggi di +
03 Febbraio 2017
027/2017
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Circolari su iscrizione cat. 6 (trasporto transfrontaliero).
Leggi di +
03 Febbraio 2017
039/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – circolari su iscrizione cat. 6 (trasporto transfrontaliero)
Leggi di +
03 Febbraio 2017
038/2017/PE
Pubblicato Studio EEA sulla capacità incenerimento e i trasporti transfrontalieri dei rifiuti in UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL