AssoAmbiente

Circolari

153/2014/LE

Facciamo seguito alle precedenti comunicazioni associative in materia (da ultimo circ. 117/2014), per una ulteriore segnalazione in merito alla restituzione dei dispositivi informatici, ricevuti dal SISTRI in comodato d'uso, che le imprese non intendono utilizzare per le attività per le quali è cessato l'obbligo di iscrizione.

A riguardo, in vista della prossima entrata in vigore del quadro sanzionatorio e, quindi, dell’obbligo dell’applicazione del SISTRI - come disposto da ultimo dall’art. 10 del D.L. n. 150/2013 (convertito con Legge n. 15/2014) - e considerata l’assenza di riscontri ministeriali in materia, Confindustria ha predisposto, con il supporto di uno specifico gruppo di lavoro, a cui partecipa anche FISE Assoambiente, l’allegata nota che riprende le disposizioni normative e regolamentari in merito e indica le modalità possibili per la restituzione dei dispositivi nelle diverse situazioni nelle quali le imprese possono trovarsi.

Segnaliamo infine che l’Associazione, considerata peraltro la mancata definizione da parte del MATTM delle misure di semplificazione previste, da ultimo, all’art. 14, comma 2 del D.L. 91/2014 (convertito con Legge 114/2014), ha sollecitato nuovamente il Ministero al fine di poter fare il punto sulla situazione determinatasi e ricevere dallo stesso indirizzi omogenei sulle necessarie indicazioni essenziali, richieste dagli operatori.

Rimaniamo a disposizione per gli eventuali chiarimenti e approfondimenti che si possono rendere utili.

Cordiali saluti.

» 05.11.2014
Documenti allegati

Recenti

08 Febbraio 2024
2024/035/SA-LAV/MI
Decontribuzione lavoratrici con due o più figli – Legge di Bilancio 2024 – Circolare INPS n. 27/2024
Leggi di +
08 Febbraio 2024
2024/035/SA-LAV/MI
Decontribuzione lavoratrici con due o più figli – Legge di Bilancio 2024 – Circolare INPS n. 27/2024
Leggi di +
07 Febbraio 2024
2024/034/SAEC-PLA/FA
Workshop JRC su modelli di analisi del flusso delle materie plastiche
Leggi di +
05 Febbraio 2024
2024/033/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali – Adempimenti successivi all’Accordo 18 maggio 2022 - Aggiornamenti
Leggi di +
02 Febbraio 2024
2024/032/SAEC-NOT/FA
Nuova piattaforma per le sostanze chimiche – ECHA presenta ECHA CHEM
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL