AssoAmbiente

Circolari

162/2014/PE

Informiamo che in relazione all’attività di collaborazione in essere tra FISE Servizi ed Assonime, FISE Assoambiente ha avviato una serie di approfondimenti su particolari tematiche di interesse del settore.

A riguardo si riporta in allegato la recente nota associativa in materia, curata dagli uffici di Assonime e finalizzata alla individuazione dei soggetti esclusi dalla deduzione della base imponibile a fini IRAP: applicabilità della distinzione tra concessioni e appalti di servizi rilevante ai fini della disciplina dei contratti pubblici.

Segnalo inoltre che, per quanti interessati, è disponibile presso l’Associazione anche il parere fornito da Assonime in ordine alla corretta aliquota IVA applicabile ai servizi di intermediazione senza detenzione dei rifiuti.

Nel rinviare alla nota in oggetto, allegata alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 19.11.2014
Documenti allegati

Recenti

28 Marzo 2017
085/2017/CI
Completamento rinnovo contrattuale. Esiti trattative e nuovo calendario.
Leggi di +
28 Marzo 2017
084/2017/CS
Rapporto annuale 2016 del CdC RAEE e Definizione indice materie plastiche
Leggi di +
28 Marzo 2017
065/2017/CS
ASSORAEE - Rapporto annuale 2016 del Centro di Coordinamento RAEE e Definizione indice materie plastiche
Leggi di +
27 Marzo 2017
064/2017/TO
Delibera ANAC n. 235 - Linee guida n. 7 per l'iscrizione nell'elenco delle amministrazioni aggiudicatrici che operano mediante affidamenti in house
Leggi di +
27 Marzo 2017
083/2017/CS
Diversificazione contributiva CONAI per gli imballaggi in plastica – Avvio fase di test
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL