AssoAmbiente

Circolari

171/2014/PE

Informiamo che sulla G.U. n. 282 dello scorso 4 dicembre è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 settembre 2014 recante Comitato interministeriale per gli interventi di prevenzione del danno ambientale e dell'illecito ambientale ed il monitoraggio del territorio della regione Campania”.

Nel rinnovo della costituzione del Comitato interministeriale ai sensi dell'art. 1, comma 6, del D.L. n. 136/2013 (convertito con Legge 6/2014), il provvedimento dispone sia la composizione che i compiti dello stesso.

A riguardo, il Comitato è chiamato a:

a)     predisporre gli indirizzi per l'individuazione e il potenziamento di azioni e gli interventi di prevenzione del danno e dell'illecito ambientale, il monitoraggio, anche di radiazioni nucleari, la tutela e la bonifica nei terreni, nelle acque di falda e nei pozzi della regione Campania;

b)     assicurare la supervisione delle attività della Commissione istituita dalla Comitato (art. 2, comma 2 del richiamato D.L. n.136/03);

c)     predisporre, con cadenza semestrale, una relazione, da trasmettere alle Camere, avente a oggetto il quadro aggiornato delle procedure di bonifica e messa in sicurezza dei siti inquinati, lo stato di avanzamento specifico dei lavori e dei progetti, nonché il rendiconto delle risorse finanziarie impiegate e di quelle  ancora disponibili.

Nel rimandare al testo del decreto, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 09.12.2014
Documenti allegati

Recenti

08 Maggio 2020
135/2020/TO
TIA2 – la Cassazione riconosce la natura privatistica e l’assoggettabilità ad IVA
Leggi di +
08 Maggio 2020
134/2020/NE
Lettera aperta delle Federazioni europee dei gestori di rifiuti alla Commissione UE
Leggi di +
08 Maggio 2020
133/2020/CS
Studio RECORD su scambi europei e internazionali di rifiuti recuperabili e MPS
Leggi di +
08 Maggio 2020
132/2020/PE
Progetto UE di Regolamento di esecuzione sul meccanismo unionale di finanziamento FER
Leggi di +
07 Maggio 2020
093/2020/TO
ARERA – Agevolazioni tariffarie per utenze del servizio di gestione dei rifiuti urbani
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL