AssoAmbiente

Circolari

171/2014/PE

Informiamo che sulla G.U. n. 282 dello scorso 4 dicembre è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 settembre 2014 recante Comitato interministeriale per gli interventi di prevenzione del danno ambientale e dell'illecito ambientale ed il monitoraggio del territorio della regione Campania”.

Nel rinnovo della costituzione del Comitato interministeriale ai sensi dell'art. 1, comma 6, del D.L. n. 136/2013 (convertito con Legge 6/2014), il provvedimento dispone sia la composizione che i compiti dello stesso.

A riguardo, il Comitato è chiamato a:

a)     predisporre gli indirizzi per l'individuazione e il potenziamento di azioni e gli interventi di prevenzione del danno e dell'illecito ambientale, il monitoraggio, anche di radiazioni nucleari, la tutela e la bonifica nei terreni, nelle acque di falda e nei pozzi della regione Campania;

b)     assicurare la supervisione delle attività della Commissione istituita dalla Comitato (art. 2, comma 2 del richiamato D.L. n.136/03);

c)     predisporre, con cadenza semestrale, una relazione, da trasmettere alle Camere, avente a oggetto il quadro aggiornato delle procedure di bonifica e messa in sicurezza dei siti inquinati, lo stato di avanzamento specifico dei lavori e dei progetti, nonché il rendiconto delle risorse finanziarie impiegate e di quelle  ancora disponibili.

Nel rimandare al testo del decreto, in allegato alla presente, per ulteriori approfondimenti, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

Cordiali saluti.

» 09.12.2014
Documenti allegati

Recenti

17 Febbraio 2021
037/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
16 Febbraio 2021
049/2021/CS
Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” – 9 marzo 2021
Leggi di +
16 Febbraio 2021
048/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
12 Febbraio 2021
047/2021/CS
Piano d’azione per l’economia circolare – Approvato dal Parlamento europeo
Leggi di +
12 Febbraio 2021
036/2021/CS
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – posizione associativa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL