AssoAmbiente

Circolari

179-2014 CI

In coerenza con gli impegni assunti con il Protocollo di intesa 5.11.2014, al termine della trattativa svoltasi in data odierna le parti hanno stipulato l’allegato Accordo nazionale che, nello stabilire l’aggiornamento delle Tabelle del costo del lavoro, ha contestualmente dato soluzione economica forfettaria una tantum a totale saldo delle spettanze relative all’anno 2014, da erogarsi con la retribuzione del mese di febbraio 2015, e ha individuato una soluzione economica, in forma di anticipazione, con la corresponsione di un compenso mensile per il periodo gennaio/settembre 2015, nell’obiettivo di pervenire alla definizione di un rinnovo contrattuale che, per la sua capacità competitiva, possa accrescere la sua area di applicazione: si veda al riguardo la prima parte della Premessa.

Si sottolinea che entrambe le soluzioni economiche non dispiegano effetti retributivi indotti.

Quanto alle Tabelle del costo del lavoro, le stesse terranno conto degli aumenti di costo intervenuti nel 2014 e, inoltre, di quelli derivanti dall’applicazione dell’Accordo neo stipulato.

Esperita la consueta, rapida verifica delle Tabelle con le Segreterie nazionali subito dopo le festività natalizie, le parti si ritroveranno al Ministero del lavoro – al quale le Tabelle saranno comunque anticipate domattina in via informale – per concludere l’iter procedurale al più presto.

Con riserva di fornire le opportune istruzioni applicative dell’Accordo, si saluta cordialmente.

» 23.12.2014
Documenti allegati

Recenti

19 Giugno 2018
133/2018/PE
GSE – pubblicate procedure per l’incentivazione biometano e biocarburanti avanti
Leggi di +
18 Giugno 2018
134/2018/LE
DPCM 16 marzo 2018 - Indirizzi per attuazione Agenda 2030 e Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
18 Giugno 2018
132/2018/LE
DPCM 16 marzo 2018 - Indirizzi per attuazione Agenda 2030 e Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
15 Giugno 2018
133/2018/TO
ANAC - presentata la relazione annuale
Leggi di +
15 Giugno 2018
132/2018/PE
Segnalazione AGCM (AS 1512) su esclusione sfalci e potature dalla norma rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL