AssoAmbiente

Circolari

016/2015/CO

Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce è la Campagna educativa promossa dall’Associazione insieme con Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie ai temi legati alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente.

Il progetto, che ha ricevuto già il Patrocinio morale del MATTM, ha l’obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza e conoscenza degli elementi che caratterizzano la gestione dei rifiuti.

La campagna è stata sottoposta ai Dirigenti scolastici con circolare informativa a dicembre scorso unitamente ad una lettera per gli insegnanti e un kit didattico che comprende:

  • libri illustrati per ragazzi, ricchi di informazioni e utili indicazioni sulle modalità di gestione dei rifiuti e i comportamenti ecosostenibili da adottare in casa (coinvolgimento delle famiglie);
  • locandina informativa, da appendere in classe, con le modalità di partecipazione al grande concorso a premi abbinato alla campagna.

Protagonisti del Concorso saranno i rifiuti: gli alunni, nell’ambito di un concorso a premi legato al progetto formativo, sono chiamati a proporre progetti di riciclo finalizzati a creare oggetti utili di uso comune. Le modalità di partecipazione ed il regolamento del concorso sono disponibili al sito www.assoambiente.org . Sulla homepage del sito associativo è on-line anche il banner dedicato alla Campagna.

Le imprese associate interessate a offrire sostegno alla campagna pubblicando il banner sui propri siti o a  specifici interventi formativi sul proprio territorio, possono rivolgersi alla Sig.ra Colin (tel. 06 99695726) per qualsiasi necessità.

Nel rinviare a prossime comunicazioni o segnalazioni sul sito dell’Associazione per ogni aggiornamento in materia, inviamo cordiali saluti.

» 30.01.2015

Recenti

23 Dicembre 2019
172/2019/PE
Pubblicato DM 30 ottobre 2019 su agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare per PMI
Leggi di +
23 Dicembre 2019
294/2019/PE
Pubblicato DM 30 ottobre 2019 su agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare per PMI
Leggi di +
20 Dicembre 2019
293/2019/MI
Rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 - Informativa.
Leggi di +
20 Dicembre 2019
292/2019/MI
Messaggio INPS n. 4798 del 20.12.2019 – Codice contratto servizi ambientali 6.12.2016.
Leggi di +
20 Dicembre 2019
171/2019/TO
ARERA – Raccolta dati su qualità del servizio per i gestori delle tariffe ed i rapporti con gli utenti – scadenza 31 gennaio 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL