“Tutto si trasforma. I rifiuti sotto una nuova luce” è la Campagna educativa promossa dall’Associazione insieme con Giunti Progetti Educativi, rivolta alle classi della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale, per sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie ai temi legati alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente.
Il progetto, che ha ricevuto già il Patrocinio morale del MATTM, ha l’obiettivo di infondere nei più giovani una maggiore consapevolezza e conoscenza degli elementi che caratterizzano la gestione dei rifiuti.
La campagna è stata sottoposta ai Dirigenti scolastici con circolare informativa a dicembre scorso unitamente ad una lettera per gli insegnanti e un kit didattico che comprende:
Protagonisti del Concorso saranno i rifiuti: gli alunni, nell’ambito di un concorso a premi legato al progetto formativo, sono chiamati a proporre progetti di riciclo finalizzati a creare oggetti utili di uso comune. Le modalità di partecipazione ed il regolamento del concorso sono disponibili al sito www.assoambiente.org . Sulla homepage del sito associativo è on-line anche il banner dedicato alla Campagna.
Le imprese associate interessate a offrire sostegno alla campagna pubblicando il banner sui propri siti o a specifici interventi formativi sul proprio territorio, possono rivolgersi alla Sig.ra Colin (tel. 06 99695726) per qualsiasi necessità.
Nel rinviare a prossime comunicazioni o segnalazioni sul sito dell’Associazione per ogni aggiornamento in materia, inviamo cordiali saluti.